MediterraneiNews.it

Un drappo rosso contro il femminicidio

femminicidioEsposto da una delle finestre di palazzo Convento, per iniziativa dell’assessore alla cultura, Mariella Calogero, un lungo drappo rosso a sostegno delle iniziative contro i femminicidi. L’assessore ha voluto così seguire le indicazioni del presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, che alcuni giorni fa ha esposto dal suo ufficio di Montecitorio lo stesso tessuto rosso.“La violenza contro le donne – afferma la Calogero –è divenuta ormai un problema molto diffuso che, data la continua escalation, esige leggi più severe che tutelino e incoraggino le donne. È necessario sensibilizzare le coscienze contro  azioni indegne  ”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Ancora negativi i dati demografici della città.

Continua il calo della popolazione cittadina, nel quadro di una regione e di un Mezzogiorno d’Italia, che vedono anche essi accettuarsi il flusso migratorio e il calo delle nascite. la semestrale relativa al periodo gennaio- giugno 2016, resa nota poche settimane fa dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) non lascia purtroppo spazio…

Leggi tutto »

Il 13, a Nicotera, la tradizionale “Maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri”

Promossa dalla Ssd Nicotera, si svolgerà il 13, la XXII edizione della tradizionale “Maratona dell’Assunta-Trofeo Mimmo Mercuri”. La gara, non competitiva, è aperta alla partecipazione di tutti e seguirà l’annuale tracciato di contrada “Britto”. Si prevedono varie categorie, i bimbi dai 7 ai 10 anni, i ragazzi dagli 11 ai…

Leggi tutto »