MediterraneiNews.it

Un drappo rosso contro il femminicidio

femminicidioEsposto da una delle finestre di palazzo Convento, per iniziativa dell’assessore alla cultura, Mariella Calogero, un lungo drappo rosso a sostegno delle iniziative contro i femminicidi. L’assessore ha voluto così seguire le indicazioni del presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, che alcuni giorni fa ha esposto dal suo ufficio di Montecitorio lo stesso tessuto rosso.“La violenza contro le donne – afferma la Calogero –è divenuta ormai un problema molto diffuso che, data la continua escalation, esige leggi più severe che tutelino e incoraggino le donne. È necessario sensibilizzare le coscienze contro  azioni indegne  ”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Prima dell’insediamento, i Commissari del Comune di Nicotera, incontrano il Movimento 14 luglio

Si insedia oggi pomeriggio, al Comune di Nicotera, la Terna Commissariale straordinaria . Il Presidente, vice prefetto Adolfo Valente, e il vice prefetto aggiunto Michela Fabio, già presenti sin dalla mattinata, alle ore 10.30 hanno voluto incontrare il Movimento 14 luglio, per sentire dalla viva voce dei manifestanti, le ragioni…

Leggi tutto »

A Nicotera Marina il 13 Agosto “La notte degli Dei”.

Grande attesa per la Notte degli dei che si terrà a Nicotera marina il 13 agosto prossimo, col patrocinio dell’Accademia Internazionale della Dieta Mediterranea di Nicotera e del Ristorante “Il Bianco e Nero”. Diversi gli artisti che si esibiranno durante la serata a cominciare dal Gruppo di musica etnica e…

Leggi tutto »