Equitalia, ecco il modulo per la rottamazione delle cartelle

Nessun commento Share:

Equitalia, ecco il modulo per la rottamazione delle cartelle

Utilizzando il modello DA1 è possibile aderire alla nuova sanatoria dei ruoli Equitalia, compresa quella del bollo auto e delle multe stradali. Secondo quanto si legge sul portale, Equitalia Servizi di riscossione comunicherà al contribuente entro il 31 maggio 2017l’ammontare complessivo delle somme dovute e gli invierà i bollettini di pagamento.

La Definizione agevolata prevista dal decreto legge n. 193/2016 – convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016, in vigore dal 3 dicembre – si applica alle somme riferite ai carichi affidati a Equitalia tra il 2000 e il 2016.

Chi intende aderire pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

In caso di pagamento in unica rata, ricorda inoltre il portale ‘La legge per tutti’, la scadenza è fissata a luglio 2017. Chi preferisce pagare in più rate potrà chiederne fino a un massimo di cinque (non più quattro come stabilito in precedenza) e ci sarà più tempo per pagarle: l’ultima scadenza della rateizzazione, infatti, è a settembre 2018 e non più a marzo. Si potrà pagare con la domiciliazione bancaria o in banca, con il proprio home banking, agli uffici postali, nei tabaccai – tramite circuiti Sisal e Lottomatica – sul sito www.gruppoequitalia.it, con la App Equiclick o agli sportelli Equitalia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mostra di pittura “Dialogo fra Artisti” italiani e kossovari.

Next Article

L’Egitto avvia la catalogazione delle antichità giudaiche – Alla scoperta delle sinagoghe perdute

You may also like