Temperature in picchiata su tutta la Calabria. Allerta della protezione civile: si prevedono forti venti e mareggiate lungo le coste.

Nessun commento Share:

La Sala operativa regionale della Protezione civile ha diramato oggi un nuovo messaggio di allertamento per previsioni meteorologiche avverse. In particolare, dal primo mattino di domani (28 dicembre) e per le successive 24/36 ore si prevedono sull’intero territorio calabrese (tutte le province sono state infatti allertate) venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte, in particolare sulle zone ioniche. Previste, inoltre, mareggiate lungo le coste esposte.

Intanto le temperature sono sono da ieri sera in picchiata e lo sranno fino a capodanno con valori minimi addirittura sotto lo zero. Dalla scorsa notte nevica, anche in maniera copiosa, nelle zone interne, con disagi soprattutto alla circolazione stradale, dove gli automobilisti sono stati trovati impreparati. Si è imbiancata Catanzaro, con vere e proprie bufere di neve in provincia, a Sersale, Cropani, Cerva ed altri centri. Qualche fiocco di neve anche a Sellia Marina e Botricello, comuni costieri, ed anche sulle spiagge. Sulla costa, la neve è arrivata anche a Crotone e Reggio Calabria. Ed il maltempo, soprattutto nelle zone ioniche, continua ad imperversare anche in queste ore con vento, pioggia e neve, e soprattutto tanto freddo, anche se di tanto in tanto fa capolino il sole. Ancora neve fino a domani su gran parte della Regione, e soprattutto in Sila dove sulla vetta di Monte Botte Donato (1.929 metri di altitudine) la temperatura è piombata a -11°C. Nelle principali città, invece, -6°C a San Giovanni in Fiore, -3°C ad Acri, -2°C a Serra San Bruno e San Pietro in Guarano, 0°C a Nicastro, +1°C a Montalto Uffugo, +2°C a Vibo Valentia, Amantea, Paola e Corigliano Calabro, +3°C a Catanzaro, Cosenza, Mileto e Isola di Capo Rizzuto, +5°C a Reggio Calabria, +6°C a Crotone.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La benedizione di Papa Francesco a una scultura russa di Madre Teresa

Next Article

Regione, otto milioni per 80 mila studenti calabresi

You may also like