MediterraneiNews.it

La “Tirrenium” si esibisce a Nicotera

Appuntamento domani 2 gennaio, alle ore 18.00, presso la Concattedrale di Nicotera per assistere al Concerto di Capodanno dell’orchestra intercomunale di fiati “Tirrenium” diretta dal maestro Maurizio Managò. L’evento è stato organizzato con il patrocinio della Parrocchia “Santa Maria Assunta”, delle associazioni “Nicotera nostra” e “Proposte”, di Avis, Ssd Nicotera, Unitalsi e Vespa club Nicotera. La cittadina tirrenica rappresenta l’ultima tappa della tournèe natalizia della “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè iniziata a Limbadi e proseguita con i concerti presso l’istituto penitenziario di Vibo Valentia e la chiesa di San Nicola a San Nicolò di Ricadi, anche perchè, oltre al presidente, l’orchestra è composta da numerosi strumentisti nicoteresi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La “Tirrenium” si esibisce per i detenuti dell’istituto penitenziario di Vibo Valentia

Ennesimo successo per l’orchestra intercomunale di fiati “Tirrenium” che comprende anche Nicotera, diretta dal maestro Maurizio Managò. Gli strumentisti si sono esibiti per i detenuti dell’istituto penitenziario di Vibo Valentia regalando, così, durante il periodo natalizio, un magico  momento di festa, nonché, un’esperienza gratificante che ha permesso di far trascorrere…

Leggi tutto »

Alla Camera di Commercio esposizione del prezioso Codice delle meraviglie.

Sabato 7 Luglio p.v. alle ore 17:00, nella sede dell’Ente al Valentianum, sarà inaugurata la mostra “Il Codice delle Meraviglie” con immagini dell’antico e prezioso manoscritto Romano Carratelli, che rappresenta ed illustra il problema della difesa della zona costiera di Calabria Ultra attraverso la raffigurazione del suo territorio, delle sue…

Leggi tutto »