MediterraneiNews.it

Perplessità su procedure gara rifiuti

L’Autorità nazionale anticorruzione ha deciso di avviare un’istruttoria per valutare possibili interventi  sulle procedure di gara per l’affidamento del servizio di smaltimento e conferimento in discarica dei rifiuti di Catanzaro e di Rossano.  Pare –sarebbe tutto da valutare- che  l’impianto idoneo per conferire  sia solamente uno.  Nella nota indirizzata dalla Daneco,( la società che gestisce le mega discariche di Catanzaro e Lamezia Terme)  all’Anac, ci sarebbero sottolineature interessanti sulle due procedure d’appalto. Ogni procedura di gara  prevede, difatti, una pluralità di operatori interessati e titolati. Per la società Daneco, invece,  “l’unico impianto appare essere a Crotone”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Lamezia Terme, costringeva la compagna a convivere con lui, arrestato un 28enne

L’ha costretto a rimanere insieme a lui e vivere un rapporto difficile, ma, soprattutto, fatto di minacce, percosse ed umiliazioni. Questa volta, però, la “lei” di turno ha avuto il coraggio di ribellarsi e, così, Antonio La Polla, 28 anni,  è stato denunciato ai Carabinieri della Stazione di Lamezia Terme-Sambiase. La donna…

Leggi tutto »

Tropea, minori teppisti individuati e deferiti dai Carabinieri

Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Tropea guidati dal comandante, maggiore Dario Solito, a seguito di un mirato servizio, hanno individuato coloro i quali, nei giorni scorsi, si erano resi protagonisti di diversi danneggiamenti ai distributori automatici presenti nella popolata via “Libertà”. Con grosso stupore degli militari, però, i…

Leggi tutto »