MediterraneiNews.it

Perplessità su procedure gara rifiuti

L’Autorità nazionale anticorruzione ha deciso di avviare un’istruttoria per valutare possibili interventi  sulle procedure di gara per l’affidamento del servizio di smaltimento e conferimento in discarica dei rifiuti di Catanzaro e di Rossano.  Pare –sarebbe tutto da valutare- che  l’impianto idoneo per conferire  sia solamente uno.  Nella nota indirizzata dalla Daneco,( la società che gestisce le mega discariche di Catanzaro e Lamezia Terme)  all’Anac, ci sarebbero sottolineature interessanti sulle due procedure d’appalto. Ogni procedura di gara  prevede, difatti, una pluralità di operatori interessati e titolati. Per la società Daneco, invece,  “l’unico impianto appare essere a Crotone”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Joppolo: distrutta l’auto di un turista tedesco.

Ancora una macchina in fiamme nel vibonese. Questa volta l’episodio si è verificato nella piccola frazione di Coccorino, nel comune di Joppolo, dove poco dopo le 22.00 un autovettura di proprietà di un cittadino tedesco  che ha acquistato una casa sul posto ed era da poco arrivato in loco insieme…

Leggi tutto »

La Regione annuncia: “11 milioni di euro in arrivo per i piccoli comuni”.

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse agroalimentari comunica che ieri, sul sito internet www.calabriapsr.it, sono stati pubblicati due nuovi bandi del PSR Calabria 2014/2020. Entrambi i bandi sono rivolti ai Comuni calabresi con popolazione inferiore a 5000 abitanti, che siano dotati di un PSC, Piano di Sviluppo dei Comuni e dei…

Leggi tutto »