Grande successo per i piccoli musicisti della Scuola “Body Music”

Nessun commento Share:

“Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta l’archetto cade dalle mani e si perde come un filo d’erba o un sogno. La vita è la ricerca infinita di questo archetto per non sentire il silenzio che ci circonda.” Con questa bellissima citazione di Caramagna, si è aperto il Concerto di Natale degli allievi della scuola di Musica “Body Music” di Nicotera convenzionata con il Conservatorio “Torrefranca “ di Vibo Valentia. Diretti e preparati magistralmente dai Maestri Lorena Rulli e Capria Chiara Stella, i classici natalizi hanno preso vita nella splendida cornice della Chiesa di San Francesco di Nicotera. Uno spettacolo fatto di musica e parole, quello promosso dalla scuola nicoterese. Tanti sono stati i messaggi veicolati attraverso la musica: condivisione, rispetto, amore.

2017-01-04-photo-00001232-1

”La Musica unisce parlando uno stesso linguaggio universale” ha sottolineato il maestro Rulli, contitolare della Scuola che da anni si distingue sul territorio per professionalità e dedizione. Il concerto dedicato all’amica violinista Greta Medini, ha visto protagonisti i piccoli musicisti che in formazione orchestrale, ma  anche in qualità di solisti, hanno riscaldato con le loro dolci note, la navata del santuario Francescano. L’intento del Concerto è stato quello di rompere le “chiusure”fatte di muri mentali di fronte alla musica che non conosce limiti di età, nè rivalità. Un invito garbato ad aprire le braccia a qualsiasi collaborazione con tutte le realtà  musicali presenti nel territorio nicoterese, quello lanciato dalla navata della Chiesa nicoterese.  Le Note dei piccoli esecutori hanno toccato i cuori e l’animo del pubblico, rispettoso e attento ad ogni singolo momento. Emozionante il brano “Tu scendi dalle stelle” che ha visto i piccoli musicisti dell’ orchestra  Body Music in “Unione” al Coro delle voci bianche dei bambini dell’associazione culturale “Parco dei Sogni.

crea-la-tua-fiabaNel corso della manifestazione, sono stati anche  premiati i  vincitori  del Concorso letterario “ Crea la tua fiaba,” ennesima iniziativa culturale  promossa dal Parco dei Sogni. I piccoli eredi dei Fratelli Grimm sono stati premiati dal dott. Carlo Capria, figura attiva e presente nel territorio, past – President del Rotary Club Nicotera Medma.Il concerto si è concluso con gli applausi, le congratulazioni  e le dimostrazioni di affetto dei genitori e dei numerosi astanti. Ricchi momenti di spessore umano e culturale in una location sacra, dove musica, amore e condivisione hanno preso vita tra note e parole.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Stavano per impiccarlo, cane salvato da una guardia zoofila.

Next Article

Pizzo Calabro: Callipo annuncia il restyling di Palazzo San giorgio.

You may also like