Mareggiata a Tropea: colpiti il 90% dei lidi.

Nessun commento Share:

Onde alte diversi metri hanno spazzato il litorale di Tropea, la ridente località di villegiatura della Costa degli dei. Ingentissimi i danni dai primi rilevamenti: quasi il novanta per cento delle strutture balneari sarebbe stato colpito. Un colpo gravissimo per l’economia cittadina che come tutti sanno si basa essenzialmente sul turismo.

Tra le strutture più colpite vi è il lido “L’Oasi” completamente devastato dalla mareggiata che ha risucchiato in mare buona parte delle strutture e delle attrezzature.

Impossibile quantificare il danno economico, subito dall’intero comparto. Tutti i lidi cittadini, infatti, hanno subito danni a causa del maltempo: tra questi, il lido “Charly”, il lido “La Pineta” e il “Costa degli Dei”, ma anche altri come l’”Acquamarina Beach” e l’”Albatros”.

Ennesimi crolli si segnalano anche sul lungomare “Antonio Sorrentino”. I cedimenti più consistenti dell’opera pubblica hanno interessato due tratti in particolare, quello del piazzale ai piedi della scalinata di Marina del Convento e il tratto immediatamente successivo, che collega lo stesso piazzale al parcheggio di Rocca Nettuno, lato mare. Transennate le zone interessate.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ancora scontro tra Oliverio e Stura. Il Presidente della regione scrive al Commissario

Next Article

Rapina in un bar di Vena di Ionadi

You may also like