Prima dell’insediamento, i Commissari del Comune di Nicotera, incontrano il Movimento 14 luglio

Nessun commento Share:

Si insedia oggi pomeriggio, al Comune di Nicotera, la Terna Commissariale straordinaria .

Il Presidente, vice prefetto Adolfo Valente, e il vice prefetto aggiunto Michela Fabio, già presenti sin dalla mattinata, alle ore 10.30 hanno voluto incontrare il Movimento 14 luglio, per sentire dalla viva voce dei manifestanti, le ragioni della loro protesta. Presente all’incontro anche il segretario comunale, dott. Vincenzo Calzone.

15970268_10208286458419489_501396782_n

Nella sala del Consiglio Comunale, da giorni occupata dai manifestanti, si è svolto l’incontro ed è subito emersa la sensazione di una speciale sensibilità dei commissari, apprezzando il gesto istituzionale, di aver dato priorità all’ascolto al Movimento 14 luglio che, a turno gli intervenuti, hanno rappresentando la storia del movimento, sin dalle sue origini. Tra gli interventi si evidenziano quello del Dott. Pasquale Pagano, un medico che segue con apprensione le vicende dell’inquinamento delle acque dal punto di vista della salute dei suoi pazienti, nonchè per il resto della cittadinanza. Arturo Lavorato, nel porgere il saluto alla terna commissariale ha apprezzato il gesto di sensibilità, dimostrandosi disponibili da subito a questo primo incontro, infondendo così, l’auspicata speranza di una collaborazione tra le parti. La protesta andrà avanti, ma non sarà da interpretare contro i rappresentanti del Comune appena insediati,- ha detto Arturo Lavorato- bensì contro la Regione e le altre istituzioni quali la Prefettura, la Sorical, l’ARPACAL, che fino ad oggi, hanno promesso mari e monti, senza mantenere alcun impegno a distanza di ben sette mesi.

15978466_10208286458339487_1145214128_n

Il Prof. Carmelo Lebrino è intervenuto porgendo il suo saluto ed ha voluto esprimere il ringraziamento ai Carabinieri di Nicotera e al Capitano di Tropea, per essere presenti e per aver sempre dato una forte immagine di sicurezza e garanzia di democrazia, a tutto il movimento, seguendo e presenziando, specie in questi ultimi giorni di occupazione della sala consiliare, ogni fase con equilibrio, collaborazione e professionalità. A dimostrazione della sincero sentimento interpretato dall’intero e numeroso Movimento presente, alle parole di Lebrino, è spontaneamente partito un forte e caloroso applauso, all’indirizzo delle forze dell’ordine.

In questi giorni, il movimento farà il punto della situazione e poi comunicherà le prossime mosse, di sicuro indirizzate in primis, verso il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Aereoporti calabresi, Dorina Bianchi affronta il problema con Delrio.

Next Article

“Sorical, Prefetto, Regione, Arpacal … dove siete?”

You may also like