Brad Pitt nuovamente sul grande schermo con il film Allied- un ombra nascosta.

Nessun commento Share:

Allied – Un’ombra nascosta (Allied) è un film del 2016 diretto da Robert Zemeckis, con protagonisti Brad Pitt e Marion Cotillard.

La trama del film, si svolge nel tormentato periodo della seconda guerra mondiale, e vede protagonisti il canadese Max Vatan e la francese Marianne Beausejour, due spie assassine, in missione segreta a Casablanca nel 1942 per uccidere un ambasciatore tedesco. Durante la missione si innamorano e si sposano, ma la loro storia si interrompe quando Max Vatan scopre un segreto terribile sul conto della moglie.

Il budget del film è stato di 85 milioni di dollari. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 23 novembre 2016, mentre in Italia è arrivato nelle sale ieri, 12 gennaio 2017. Il film – molto avvincente – ha già ricevuto numerosi apprezzamenti di critica e di pubblico ed ha ottenuto una candidatura per i migliori costumi ai British Academy Film Awards 2017 , una candidatura per la migliore scenografia ai Satellite Award 2017 e il miglior suono una candidatura, sempre per i miglior costumi, ai Critics’ Choice Awards 2017  ed infine, anche una candidatura per i migliori effetti speciali di supporto in un film ai Visual Effects Society 2017.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Michael Keaton ci porta nel mondo dei Mc Donalds col film “The Founder”.

Next Article

Giorni contati per topi, zecche, pulci, mosche e zanzare … ad assicurarlo l’Asp

You may also like