Una lettera indirizzata a Mattarella per richiedere un piano di ammodernamento della Statale 106

Nessun commento Share:

L’Associazione “Basta vittime sulla strada statale 106” ha indetto una sottoscrizione online da indirizzare al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in qualità di garante dei diritti dei cittadini, con la quale si chiede il preciso impegno ad “investire le diverse centinaia di milioni di euro, da anni fermi nei Ministeri, per limitare l’incidentalità e la mortalità stradale che nel 2016 ha restituito l’ennesimo triste dato di 32 vittime”.

sottoscrizione strada statale 106Numeri allarmanti che interesserebbero in particolare la strada Statale 106 jonica che si estende per 415 chilometri. “Oltre 700 vittime in 20 anni esatti – secondo i dati forniti dall’associazione –, oltre 9 mila sinistri ed oltre 24 mila feriti e, di questi ultimi, molti con danni permanenti”. Sarebbe questo il triste bilancio relativo alla famigerata e tristemente nota “strada della morte”.

La sottoscrizione, chiede, quindi un piano di ammodernamento della S.S.106, un forte sollecito ai Presidenti di Camera e Senato per l’approvazione delle proposte (già esistenti), per la costituzione di una Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla S.S.106 insieme alla possibilità, per una delegazione dell’associazione, di essere ricevuti in un incontro formale presso il Quirinale.

L’Associazione rivolge, quindi, un invito per l’adesione alla sottoscrizione  all’intera comunità calabrese: “ci aspettiamo – affermano – che tutti, nessuno escluso, aderiscano e collaborino con noi per l’ottenimento dell’obiettivo minimo che è fissato in 5 mila firme. A tal proposito l’Associazione comunica il link del sito dove è possibile leggere il testo della lettera destinata al Presidente della Repubblica e dove è possibile firmare la sottoscrizione: www.bastavittime106.it/sottoscrizione

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo, pubblicato il bando per l’assistenza domiciliare a favore degli anziani non autosufficienti.

Next Article

Il napitino Giorgio Lico nuovo presidente della Federazione Italiana Kick boxing.

You may also like