MediterraneiNews.it

Reggio Calabria, sequestrati 160 kg di prodotto ittico trovato in cattivo stato di conservazione

Oltre 160 chilogrammi di prodotto ittico, trovato in cattivo stato di conservazione, sono stati sequestrati a venditori ambulanti non autorizzati dalla Guardia costiera calabrese nell’ambito dell’operazione nazionale “Countdown”.

L’operazione che ha coinvolto le Capitanerie di porto di Reggio, Crotone, Vibo Valentia, Gioia Tauro e Corigliano Calabro ha inoltre portato all’elevazione di 25 verbali amministrativi per un totale di 66 mila euro a esercenti commerciali e pescatori professionali e diportisti.

I controlli, iniziati nel mese di dicembre. hanno interessato l’intera filiera della pesca al fine di verificare il rispetto della normativa di settore che impone il divieto di catture di specie ittiche vietate e/o sottomisura, nonché, il rispetto delle normative igienico sanitarie a tutela del consumatore. (Ansa)

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

I ringraziamenti della Saeli

Si è conclusa, con un fragoroso successo, la tre giorni Fai. E’ tempo di bilanci tutti in segno positivo.  Circa 700 studenti visitatori, più di trecento gli apprendisti ciceroni dei  licei vibonesi “Morelli”,”Berto” e” Capialbi”. “Rifacendo i conti siamo a quasi 5000 visitatori,- ha commentato a caldo la portavoce della…

Leggi tutto »

Provinciale 23, è nato il comitato “Strada del mare”

Costituito il comitato spontaneo di cittadini “Strada del mare (VV)”. E’ questa l’ultima mossa da parte di chi, ormai stanco e sfiduciato, attende invano l’apertura della provinciale 23 interdetta al traffico, nel tratto Joppolo-Coccorino, ormai da novembre 2017, per la caduta dal costone sovrastante la strada, di alcuni massi. Come…

Leggi tutto »