Ricadi al voto il 26 Marzo prossimo per il cambio del nome in Ricadi-Capo-Vaticano

Nessun commento Share:

Sembra giunta ad una svolta la vicenda del cambio del nome del comune di Ricadi in Ricadi-Capo Vaticano, dopo che il consigliere regionale del Pd Michele Mirabello ha pubblicato sui social network, il decreto firmato dal governatore il 17 gennaio con il quale si indice una consultazione popolare per il cambio di denominazione. Consultazione che è stata fissata per il 26 Marzo 2017.

Le operazioni di voto avranno luogo dalle 8 alle 21 mentre immediatamente dopo la chiusura delle urne ci sarà lo scrutinio. Gli aventi diritto al voto sono tutti gli elettori residenti nel Comune di Ricadi (ossia quanti godono del diritto di elettorato attivo per le elezioni amministrative).  Molto semplice e stringato il testo del quesito che sarà sottoposto a votazione: “Volete voi che la denominazione del Comune di Ricadi sia modificata in Comune di Ricadi – Capo Vaticano?”.

La proposta, dopo aver ottenuto il via libero del Consiglio regionale, il 21 novembre 2016 – sempre su proposta del consigliere Mirabello – aveva poi ottenuto il parere favorevole della Giunta regionale il 16 dicembre scorso.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Attuare al più presto una anagrafe delle criticità sociali.

Next Article

Agguato ad Acquaro si cercano i killer

You may also like