Il nicoterese Ivan D’Aloi, il più giovane campione gelataio, premiato al SIGEP di Rimini.

Nessun commento Share:

Il più giovane gelatiere al SIGEP di Rimini è il nicoterese Ivan D’Aloi di appena 16 anni. Oggi pomeriggio si è classificato 5° al Concorso Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, partecipando con il gelato al Gusto di Bacio.

16265868_1309811239076414_6710480499218838769_n

Ivan D’Aloi

Hanno partecipato oltre 200 gelatieri di tutto il mondo e Ivan, figlio d’arte , ha vinto portando a casa la prestigiosa coppa, con la gioia del papà Francesco, e dello zio Salvatore presenti a Rimini. Sono i titolari della rinomata e pregiata gelateria del Bar Italia di Nicotera, i fratelli Salvatore e Francesco D’Aloi e, da oggi possiamo aggiungere ad honorem, anche il nome di Ivan.

L’evento SIGEP si sta svolgendo a Rimini dal 21 al 25 gennaio 2017 . Giunta alla XXXVIII edizione, Sigep conferma la sua leadership internazionale indiscussa come fiera dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione abbinati al mondo del caffè.
Una rassegna straordinaria di tutte le anticipazioni, tendenze ed innovazioni delle 4 filiere. In esposizione dalle materie prime ed ingredienti agli impianti e attrezzature, arredamento e servizi.

fratelli daloi

Salvatore e Francesco D’Aloi

La storia di Sigep, nata su suggerimento dei gelatieri italiani aderenti alle associazioni artigiane che chiedevano una manifestazione di supporto alla loro attività, è scandita da un crescente successo che prende avvio con la sua inaugurazione nel 1980. 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rosarno, per Medici diritti umani “disastrose” le condizioni di vita dei migranti impiegati nella raccolta degli agrumi

Next Article

Premio “LegalMente Giovani” assegnato al Liceo classico “Galluppi” di Tropea

You may also like