MediterraneiNews.it

Fatturato e ordinativi in crescita a Novembre secondo Istat.

Aumento significativo – sia del fatturato che degli ordinativi – quello registrato e reso noto oggi dall’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Secondo i dati infati, a novembre 2016, si rileva un +2.4% del fatturato delle imprese che un +1.5% degli ordinativi.

L’incremento del fatturato è maggiore sul mercato interno (+3,1%) rispetto a quanto rilevato sul mercato estero (+0,9%). Gli ordinativi, invece, registrano incrementi maggiori sul mercato estero (+2,4%) rispetto all’interno (+1,0%).  Gli indici destagionalizzati del fatturato segnano incrementi congiunturali per tutti i raggruppamenti principali di industrie, particolarmente rilevanti per l’energia (+4,2%). L’indice grezzo del fatturato cresce, in termini tendenziali, del 3,9

Sempre per quanto riguarda il fatturato, l’incremento annuo più forte si registra nella fabbricazione di mezzi di trasporto (+13,6%); l’unica flessione riguarda, invece, le attività estrattive (-3,5%).

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

I Terrons, un misto di ironia, divertimento e beneficenza

Aiutare chi è in difficoltà attraverso l’ironia e il sano divertimento. E’ l’obiettivo di tre giovanissimi di Rombiolo, Nicola Contartese, Francesco Pappa e Fortunato Barbuto, in arte “I Terrons”. Da ottobre i tre hanno iniziato a caricare sul web sketch divertenti che raccontano, in modo bizzarro, le “profonde” differenze tra…

Leggi tutto »

Governo Gentiloni, nominati i sottosegretari.

Un unica novità per la nomina dei sottosegretari dell’esecutivo Gentiloni che ha confermato infatti tutti i sottosegretari del governo Renzi eccetto uno, Enrico Zanetti di Ala-sc. Sono 42 in totale le nomine fatte dal CdM – tra viceministri e sottosegretari – con un solo ‘scambio’ di incarichi, quello tra i…

Leggi tutto »