MediterraneiNews.it

Frana sulla strada Mileto-San Giovanni.

A seguito delle abbondati piogge, si segnalano disagi anche sul territorio di Mileto dove nella mattinata di oggi, infatti, una frana si è verificata nel tratto della provinciale Mileto-San Giovanni, precisamente nel tratto che dal Parco archeologico medievale porta alla suddetta frazione, precludendo, di fatto, l’attraversamento in entrambi i sensi agli automobilisti, ed isolando, conseguentemente, la stessa San Giovanni.

Sul posto, a rendersi conto dell’accaduto, sono intervenuti gli agenti di Polizia municipale e i militari della locale stazione de Carabinieri. Avvertita la Provincia, già per questo pomeriggio è previsto l’intervento tampone di rimozione dei detriti e il conseguente ripristino della carreggiata di una arteria – quella in questione – con molte problematiche, dato che, il tratto successivo a quello interessato dall’evento franoso, cioè quello che da San Giovanni porta allo svincolo autostradale, risulta ormai chiusa dal lontano 2009.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Il Parco Archeologico di Mileto Antica.

Il Parco Archeologico di Mileto Antica sorge sull’antica città rasa al suolo dal terremoto del 1783. Un primo insediamento risale all’epoca romana, ma il periodo in cui la città di Mileto visse il maggiore splendore è sicuramente il periodo della dominazione normanna. Secondo quanto riportato dal cronista Goffredo Malatterra, la campagna…

Leggi tutto »

Mileto: scavi illeciti nell’area del parco archeologico.

La piaga dei dei furti nelle aree archeologiche si arricchisce di un altro inquietante episodio avvenuto nel vibonese e precisamente nel parco archeologico di Mileto di recente tornato a nuova vita anche grazie alla sinergia tra comune di Mileto e alcune associazioni. E sono stati proprio i componenti di una…

Leggi tutto »