MediterraneiNews.it

Frana sulla strada Mileto-San Giovanni.

A seguito delle abbondati piogge, si segnalano disagi anche sul territorio di Mileto dove nella mattinata di oggi, infatti, una frana si è verificata nel tratto della provinciale Mileto-San Giovanni, precisamente nel tratto che dal Parco archeologico medievale porta alla suddetta frazione, precludendo, di fatto, l’attraversamento in entrambi i sensi agli automobilisti, ed isolando, conseguentemente, la stessa San Giovanni.

Sul posto, a rendersi conto dell’accaduto, sono intervenuti gli agenti di Polizia municipale e i militari della locale stazione de Carabinieri. Avvertita la Provincia, già per questo pomeriggio è previsto l’intervento tampone di rimozione dei detriti e il conseguente ripristino della carreggiata di una arteria – quella in questione – con molte problematiche, dato che, il tratto successivo a quello interessato dall’evento franoso, cioè quello che da San Giovanni porta allo svincolo autostradale, risulta ormai chiusa dal lontano 2009.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Due scuole sequestrate a Locri.

La Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria ha disposto il sequestro di due immobili che ospitavano, a Locri nel reggino, l’istituto  statale d’arte Panetta e dell’Istituto professionale statale per l’industria e l’agricoltura, dove studiano circa 800 alunni. I due immobili sarebbero stati realizzati in zone dove non potevano essere ubicati,…

Leggi tutto »

Nicotera: due arresti per detenzione illegale di armi e munizioni.

I carabinieri di Nicotera – nell’ambito della loro attività di pattugliamento del territorio – hanno rinvenuto all’interno di un casolare, una carabina e alcune munizioni. I militari hanno quindi posto agli arresti, due fratelli, Domenico Cesare Bianco, 56 anni, e Pietro Bianco, 57 anni, del luogo, accusati di detenzione illegale di armi e…

Leggi tutto »