MediterraneiNews.it

Tre progetti di valorizzazione culturale in Calabria ammessi a finanziamento .

“Tre progetti di valorizzazione culturale in Calabria sono stati ammessi a finanziamento dal MiBACT. Si tratta dell’Hubcultura tra Ionio e Tirreno, Serra e Aspromonte a Palizzi (Rc), delle transumanze culturali tra due parchi a Castrovillari (Cs) e del Parco della Sibaritide a Cassano alla Jonio (Cs). Sono progetti importantissimi per il rilancio del territorio e per aumentarne l’attrattivita’”. A comunicarlo e’ Dorina Bianchi, sottosegretario al MIBACT con delega al turismo.

“La Calabria – aggiunge – e’ ricca di un ingente e pregiato patrimonio archeologico, culturale, storico, naturalistico che deve essere valorizzato e rilanciato con cospicui finanziamenti. Sole, mare, storia, natura e archeologia: abbiamo tutte le potenzialita’ per diventare una delle regioni piu’ attrattive e sviluppare il nostro turismo. Gli altri progetti che non sono stati ammessi – puntualizza – potranno riformulare le loro proposte, con integrazioni e perfezionamenti, in occasione del prossimo bando che sara’ pubblicato entro il primo semestre di quest’anno. Il nuovo bando si avvarra’ delle risorse del Piano Operativo Complementare”. (AGI)

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La Regione annuncia: “280 milioni di euro dal PON Scuola 2014-2020”.

Le risorse destinate alla scuola calabrese – 280 milioni di euro – dal PON Scuola 2014-2020 costituscono un importante opportunità. Ad affermarlo è una nota diffusa dall’Ufficio stampa della Regione Calabria nella quale si apprende che tali fondi serviranno “a ridurre il fallimento formativo precoce e la dispersione scolastica, rafforzare…

Leggi tutto »

Inaugurata da Oliverio a Rende la mostra per il centenario dell’artista Mimmo Rotella.

Si sono aperte ieri – con la mostra “Rotella VS Dada” al Maon di Rende – le celebrazioni per il Centenario della nascita di uno dei più grandi artisti italiani del Novecento ed illustre calabrese. La mostra è stata curata dal noto critico d’arte, Tonino Sicoli ed è stata inaugurata dal presidente della…

Leggi tutto »