MediterraneiNews.it

Protesta magistrati. ANM diserta inaugurazione anno giudiziario in Cassazione.

Da Pupari & Pupi di Pino Macino. I vertici dell’Associazione nazionale Magistrati diserteranno  all’inaugurazione dell’anno giudiziario, in Cassazione, alla Presenza del Capo dello Stato.  Pensavo volessero finalmente farlo per invocare la grande riforma…per dire che gli Italiani aspettano giustizia ed intendono darla….in nome di quel popolo italiano del tutto trascurato. No. Non andranno perchè il Governo non li ha accontentati ancora in materia di pensione e trasferimenti .Avranno le loro ragioni per pensare che questi problemi siano gravissimi e che sia insopportabile non avervi provveduto ancora. E’ difficile convincere qualcuno che abbia un pò di buon senso che queste esagerazioni possano far bene alla Magistratura ed al suo prestigio. Ma in Italia ci si comporta così: si mostrano i muscoli. E di solito funziona….ma non si può anche pretendere di essere ammirati per questo.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Interessante inchiesta di Openpolis sull’indebitamento delle città calabresi.

Openpolis si occupa di progetti open source, e di promuovere l’open government. Costruisce – come si legge nel suo sito – polis su internet, comunità politiche autonome e libere in cui ogni abitante partecipa alla vita collettiva e alla costruzione del bene comune, come nelle città stato della Grecia antica,…

Leggi tutto »

La perdita degli scritti di Telesio e i tanti tesori calabresi dimenticati o trascurati.

C’era anche la prima prima stampa del «De rerum natura iuxta propria principia», l’opera più importante del filosofo Bernardino Telesio, è andata distrutta, insieme ad altre pergamene antiche, nell’incendio sviluppatosi ieri in un edificio del centro storico di Cosenza. Ma assieme alle pergamene con le scritte del celebre filosofo calabrese…

Leggi tutto »