Nuove interessanti attività al Sistema Bibliotecario Vibonese.

Nessun commento Share:

La programmazione del Sistema Bibliotecario Vibonese – diretto dal prof. Gilberto Floriani – si arricchisce di due iniziative che vanno ad ampliare l’offerta educativa del principale polo culturale d’eccellenza del vibonese.

La prima iniziativa, riguarda l’attivazione di un corso di inglese – denominato English for kids – per i bambini da 4 a 6 anni. La prima infanzia infatti è il momento ideale per cominciare ad imparare una lingua straniera perchè l’apprendimento avviene in maniera naturale. Il corso sarà strutturato su un incontro settimanale di una ora – tutti i venerdì dalle 15.30 alle 16.30 dal 3 marzo al 26 maggio – in cui i bambini stessi potramno vivere l’inglese come un gioco, un momento da condividere, una passione da coltivare. Tramite canzoni, facili lavoretti e attività ludiche infatti i piccoli corsisti potranno apprendere le prime nozioni della lingua di Shakespeare, interagendo in un contesto naturale e divertente. E’ consigliata la presenza di un adulto per poter stimolare l’apprendimento e riproporre poi in famiglia le attività che saranno proposte.

La seconda iniziativa – denominata “Tutti in maschera” –  è il ritorno del laboratorio di carnevale che si rivolge invece ai bambini dai 4 agli 8 anni e che si terrà ogni mercoledì dalle 16.30 alle 18.30, a partire da oggi fino 22 febbraio prossimo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Reggio Calabria, truffa ai danni dell’Inps, danno erariale per oltre 140mila euro

Next Article

La Chiesetta Di Piedigrotta tra le meraviglie sotterranee censite dal Touring club italiano.

You may also like