Parere favorevole alla posticipazione della chiusura dei Mercati generali.

Nessun commento Share:

Parere favorevole alla posticipazione della chiusura a 10 giorni dei mercati generali di località Aeroporto a Vibo Valentia. Il provvedimento è stato disposto dal dipartimento Tutela della salute, dell’Azienda sanitaria provinciale diretto dal dottore Cesare Pasqua dietro interessamento dell’amministrazione comunale della città capoluogo che ha raccolto il grido di allarme dei commercianti che chiedevano di avere qualche giorno di tempo sufficente a smaltire la merce in giacenza ed evadere ordini già incamerati, onde evitare che i prodotti andassero persi.

Il tutto ha fatto seguito all’ordinanza di chiusura della struttura che ospita i mercati generali a seguito dell’intervemnto dei Nas. E’ noto da tempo a tutti infatti, che l’immobile è destinato ad uso industriale ma che il Consorzio industriale di Vibo Valentia – anno 2013 – aveva concesso il cambio di destinazione d’uso da industriale a commerciale. Un provvedimento tampone quindi che però è venuto a scadenza nei giorni scorsi. Il proprietario dello stabile aveva chiesto una nuova “proroga” al Corap – il consorzio regionale istituito dalla giunta Oliverio in sostituzione del suddetto Consorzio industriale di Vibo Valentia – ma senza ottenere risposta.

Una soluzione adeguata, sarebbe stata di certo quella di realizzare una struttura nuova e capace di accogliere degnamente gli operatori economici. In questo senso, si era mossa l’amministrazione cittadina che era riuscita a farsi assegnare allo scopo, un finanziamento di circa 6 milioni di euro. Ma nel tempo che occorrerà per espletare i passaggi burocratici necessari per realizzare l’opera, appare chiaro che serve un intervento per venire incontro agli stessi operatori economici.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Revocata a Nicotera l’ordinanza di divieto di utilizzo per uso umano dell’acqua

Next Article

Al via i finanziamenti per i centri rurali calabresi.

You may also like