MediterraneiNews.it

Al via due nuovi Intercity tra Reggio Calabria e Taranto

Grazie al Contratto di Servizio 2017 – 2026 tra Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e Trenitalia, raddppiano i collegamenti Intercity Calabria-Puglia. Lo comunica sul suo sito Ferrovie dello stato che avvisa: ” Sono acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia i biglietti per la nuova coppia di Intercity Reggio Calabria – Taranto. Da domenica 12 febbraio, dunque, più opportunità per i clienti con esigenza di mobilità tra Calabria e Puglia che potranno utilizzare i nuovi treni in partenza da Reggio Calabria (7.34) e da Taranto (13.07) con fermate anche in altre stazioni del versante jonico. In una fase iniziale saranno utilizzati convogli Aln 668 messi a disposizione dalla Direzione Trenitalia Regionale Calabria e, in attesa della disponibilità di vetture in grado di offrire standard qualitativi di tipoIntercity, il prezzo del biglietto sarà ridotto di circa il 30% rispetto a quello di tipo ordinario. Inoltre, in vista di accordi specifici con Regione Calabria per il ripianamento delle tariffe abbonamenti, fino al 31 maggio saranno ammessi a bordo degli Intercity anche i possessori di abbonamento regionale. Il raddoppio dell’offerta sulla linea jonica è realizzato grazie al contratto di servizio definito con i Ministeri Infrastrutture e Trasporti ed Economia e Finanze che, con l’erogazione dei corrispettivi necessari alla copertura finanziaria, garantirà per un decennio i collegamenti Intercity sull’intero territorio nazionale”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Limbadi, fra paura e sgomento la cittadina si prepara alla fiaccolata di sabato

Sgomento, rabbia, infinita tristezza. L’autobomba che lunedì, intorno alle 15, ha ucciso sul colpo Matteo Vinci, 44 anni, e gravemente ferito il padre Francesco, 75 anni, che attualmente lotta tra la vita e la morte presso il Centro ustioni di Palermo, in città non ha lasciato nessuno indifferente, abulico, disinteressato. A…

Leggi tutto »

Oliverio annuncia: la preziosa Bibbia stampata in Ebraico sarà concessa in prestito e tornerà nella nostra regione.

Nei giorni scorsi è pervenuta al Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, una lettera del prof. Simone Verde, direttore del Complesso Monumentale della Pilotta di Parma, che raccoglie la Biblioteca Palatina, la Galleria Nazionale, il Museo Archeologico Nazionale e il Museo Bodoniano, in cui si legge: “Il Complesso Monumentale della…

Leggi tutto »