L’associazione “Sport4fun” di San Calogero organizza una passeggiata naturalistica a Nicotera.

Nessun commento Share:

Urban and country trekking. Per la serie “‘Ntrasatta events” (eventi improvvisati), l’associazione “Sport4fun” di San Calogero organizza una passeggiata naturalistica a Nicotera. L’escursione prenderà il via dal quartiere marinaro sul lungomare, all’altezza della rotonda (la parte centrale), per giungere al Castello dei Ruffo (passando da Porta Palmentieri e il convento di San Francesco) fino ad arrivare al punto più alto e panoramico di Nicotera: la chiesa della Madonna della Scala. Qui si potrà consumare la colazione a sacco (ognuno provveda da sé) per poi far ritorno al punto di partenza. Lunghezza del percorso ad anello: 10-15 km, tempo: 3-5 ore, livello di difficoltà dell’escursione: turistica.

E cose da vedere lungo il percorso non mancano: Sentiero di epoca romana, Porta Palmentieri, Quartiere ebraico (Giudecca), Castello Ruffo, antichi mulini, Chiesa Madonna della Scala. 

Importante: Indossare abiti comodi con scarpe da trekking (o simili), cappellino (per evitare insolazioni), portarsi dietro uno snack e una bottiglietta d’acqua. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. 

Luogo e orario di ritrovo: Lungomare ore 9,00 Nicotera marina. Per info 340. 91 91 191

Condividi questo Articolo
Previous Article

Russo (PD) sul caso tasse: “Convocare la conferenza dei capigruppo”.

Next Article

Lebrino (PSI): No ad altre forme di vitalizio.

You may also like