MediterraneiNews.it

L’associazione “Sport4fun” di San Calogero organizza una passeggiata naturalistica a Nicotera.

Urban and country trekking. Per la serie “‘Ntrasatta events” (eventi improvvisati), l’associazione “Sport4fun” di San Calogero organizza una passeggiata naturalistica a Nicotera. L’escursione prenderà il via dal quartiere marinaro sul lungomare, all’altezza della rotonda (la parte centrale), per giungere al Castello dei Ruffo (passando da Porta Palmentieri e il convento di San Francesco) fino ad arrivare al punto più alto e panoramico di Nicotera: la chiesa della Madonna della Scala. Qui si potrà consumare la colazione a sacco (ognuno provveda da sé) per poi far ritorno al punto di partenza. Lunghezza del percorso ad anello: 10-15 km, tempo: 3-5 ore, livello di difficoltà dell’escursione: turistica.

E cose da vedere lungo il percorso non mancano: Sentiero di epoca romana, Porta Palmentieri, Quartiere ebraico (Giudecca), Castello Ruffo, antichi mulini, Chiesa Madonna della Scala. 

Importante: Indossare abiti comodi con scarpe da trekking (o simili), cappellino (per evitare insolazioni), portarsi dietro uno snack e una bottiglietta d’acqua. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. 

Luogo e orario di ritrovo: Lungomare ore 9,00 Nicotera marina. Per info 340. 91 91 191

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pizzo Calabro: ancora una giornata all’insegna dello sport.

Si sono tenute ieri mattina, alla presenza dell’assesore Fabrizio Anello e del consigliere delegato allo sport Giorgia Andolfi, presso la Piscina Comunale di Pizzo Calabro, le gare di fine corso dei piccoli nuotatori. “Una bellissima giornata – ha dichiarato la stessa Andolfi – regalataci dall’ associazione Società Nazionale di Salvamento Genova…

Leggi tutto »

La Tonno Callipo Vibo aderisce alla campagna #PlayUnified.

Si chiama Special Olympics, il programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi, ed adulti, con disabilità intellettiva. Un programma al cui interno si sviluppa la campagna #PlayUnified, sul campo e fuori che si pone l’obiettivo di creare la prima generazione unita nella lotta alla discrimininazione e all’inattività fisica…

Leggi tutto »