MediterraneiNews.it

L’associazione “Sport4fun” di San Calogero organizza una passeggiata naturalistica a Nicotera.

Urban and country trekking. Per la serie “‘Ntrasatta events” (eventi improvvisati), l’associazione “Sport4fun” di San Calogero organizza una passeggiata naturalistica a Nicotera. L’escursione prenderà il via dal quartiere marinaro sul lungomare, all’altezza della rotonda (la parte centrale), per giungere al Castello dei Ruffo (passando da Porta Palmentieri e il convento di San Francesco) fino ad arrivare al punto più alto e panoramico di Nicotera: la chiesa della Madonna della Scala. Qui si potrà consumare la colazione a sacco (ognuno provveda da sé) per poi far ritorno al punto di partenza. Lunghezza del percorso ad anello: 10-15 km, tempo: 3-5 ore, livello di difficoltà dell’escursione: turistica.

E cose da vedere lungo il percorso non mancano: Sentiero di epoca romana, Porta Palmentieri, Quartiere ebraico (Giudecca), Castello Ruffo, antichi mulini, Chiesa Madonna della Scala. 

Importante: Indossare abiti comodi con scarpe da trekking (o simili), cappellino (per evitare insolazioni), portarsi dietro uno snack e una bottiglietta d’acqua. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. 

Luogo e orario di ritrovo: Lungomare ore 9,00 Nicotera marina. Per info 340. 91 91 191

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nuovo successo per l’atleta vibonese Viola Zangara.

Grande successo, quello ottenuto ieri dalla Asd Polisportiva Virtus Vibo Valentia, alla fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Karate Fijlkam, svoltosi al Palazzetto dello sport di San Pietro di Maida. L’atleta vibonese Viola Zangara – che è anche insegnate tecnico della suddetta società sportiva – si è infatti aggiudicata l’ennesimo titolo regionale…

Leggi tutto »

Comune: approvato il regolamento per la gestione e l’utilizzo del palazzetto comunale.

Con deliberazione n. 9 del 13 aprile scorso la commissione straoridnaria che regge la guida dell’ente comunale ha approvato il regolamento per la gestione e l’utilizzo del palazzetto comunale. E’ ovviamente un semplice atto atto propedeutico in attesa che sull’immobile che ospita il palazzetto venga effettuato il collaudo e dichiarato agibile…

Leggi tutto »