Mangialavori (FI) soddisfatto per il voto della terza commissione sulla sua proposta di legge a favore del Festival “Leggere e Scrivere”.

Nessun commento Share:

“Ringrazio i consiglieri regionali che hanno votato all’unanimità la mia proposta che riconosce, anche giuridicamente, le importanti finalità del festival Leggere e Scrivere”. Esordisce così l’ex consigliere regionale Giuseppe Mangialavori (Fi) dopo il voto della terza commissione consiliare che ha approvato la sua proposta di legge tesa a “istituzionalizzare” l’importante evento culturale.

Per l’ex consigliere regionale “Il Vibonese, oggi più che mai, ha bisogno di un’efficace iniezione di fiducia che assicuri l’avvio di processi finalizzati alla crescita e allo sviluppo civile. La leva su cui fare perno è data dalla cultura intesa come sapere collettivo, mezzo necessario ad elaborare i temi della libertà e della giustizia da porre al servizio del vivere quotidiano. L’approvazione definitiva sarà licenziata dall’assise regionale a breve; viatico per un’opportunità di fare emergere un’eccellenza costruita con pazienza e coraggio dal direttore del Sistema bibliotecario territoriale del Vibonese Gilberto Floriani, dalla direttrice artistica Maria Teresa Marzano e da quanti hanno sempre creduto nell’autorevolezza di tale iniziativa”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Seconda edizione del “Carnevale Sancalogerese”

Next Article

Rende, La Polizia di Stato incontra gli alunni per discutere di “Cittadinanza attiva e rapporto con le istituzioni”

You may also like