Seconda edizione del “Carnevale Sancalogerese”

Nessun commento Share:

San Calogero si prepara per i festeggiamenti del carnevale con la seconda edizione del “Carnevale Sancalogerese”, guidata dal presidente Michele Monteleone, con il patrocinio dal Comune di San Calogero e con il coinvolgimento dei vari quartieri della comunità, i cui cittadini si sono autossati ai fini dell’organizzazione della festa.

La kermesse si terrà domenica 26 febbraio, la sfilata dei carri allegorici che prenderà il via alle 14.30 da viale Catanzaro per giungere poi a  Piazza Mercato e vedrà una gara tra gli stessi quartieri  che si sfideranno per la scenografia in maschera più bella. Secondo il regolamento della gara, ad ogni quartiere toccherà portare in scena una nazione (europea e non)  con i propri usi, costumi e tradizioni. Ecco gli esiti del sorteggio: “Schioppo”  (Cina), “Calvario” (Giappone), “Vignale” (Gran Bretagna), “Fontana vecchia” (Francia) e “Pigna” (Corea del Sud).

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rombiolo: apre i battenti il nuovo ufficio postale.

Next Article

Mangialavori (FI) soddisfatto per il voto della terza commissione sulla sua proposta di legge a favore del Festival “Leggere e Scrivere”.

You may also like