MediterraneiNews.it

Oltre tre miliardi nel riparto fondi Sanità Calabria

A lavoro sul riparto dei fondi sanitari 2017. “Finalmente un primo segnale concreto sul criterio della deprivazione”, hanno commentato i tecnici del settore.E’notizia di poche ore fa che a breve s’ insedierà una commissione di esperti di cui si avvarrà la Commissione salute per portare a regime i nuovi criteri di riparto del Fondo sanitario nazionale. Un  dato politico rilevante, ha commentato  il Delegato del Presidente Oliverio per la Sanità Franco Pacenza che ha partecipato, prima alla Commissione salute della Conferenza dei Presidenti e poi alla Conferenza dei Presidenti. La legge di bilancio 2017 vincola le risorse aggiuntive ad obiettivi specifici quali: farmaci oncologici, farmaci innovativi, stabilizzazioni, vaccini, rinnovi contrattuali, premialità sui LEA. Tranne che per i farmaci, su cui si agira’


a rimborso, e sono vincolati 850 milioni, il riparto approvato consegnerebbe alla regione calabrese  3.501.227.134 di euro su un totale di 109.218.471.696. Nell’attribuzione del riparto 2017 bisogna considerare   l’aggiornamento dei dati sulla popolazione  a fronte di una diminuzione media dello 0,36% per la Calabria.  Sul fronte stabilizzazioni, dopo il blocco del turn over adesso diventa quanto mai indifferibile un piano strategico.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Mario Caligiuri autore del libro “Cyber Intelligence. Tra libertà e sicurezza”.

Pubblichiamo l’intervista rilasciata a “Letture” dal prof Mario Caligiuri direttore del Master in Intelligence dell’Unical di Cosenza, ritenendola attuale e pregnante nell’attuale contesto  legato alle problematiche della rete internet e di tutto la cyber realtà virtuale che spesso invade la nostra libertà e la nostra sicurezza. Temi che il prof…

Leggi tutto »

Nuova pertubazione in arrivo sulla nostra regione.

Sarà un San Valentino all’insegna dei rigori dell’inverno. A dirlo oltre che i siti meto anche il Dipartimento della Protezione Civile. Una vasta perturbazione di origine atlantica interesserà infatti il Sud Italia portando già da stasera precipitazioni, anche  a carattere temporalesco, associate ad una intensificazione dei venti. L’avviso diramato dal…

Leggi tutto »