Inagurato il 14° Battaglione “Calabria”. Minniti: Fondamentale il controllo del territorio per la lotta alla ‘ndrangheta.

Nessun commento Share:

Il Ministro degli Interni il calabrese Marco Minniti e il ministro della difesa Roberta Pinotti – assime al comandante generale dell’Arma dei carabinieri Tullio Del Sette – hanno oggi fatto tappa nel capoluogo di provincia, come annunciato nelle scorse settimane, in una Vibo resa “blindata” dalla presenza di questi illustri ospiti, per inaugurare il nuovo 14° Battaglione “Calabria”.

La cerimonia – che si è svolta presso la  caserma “Luigi Razza” di località Aeroporto a Vibo Valentia, ha visto la presenza di tante autorità militari, civili e religiose, nonchè di circa 300 studenti degli istituti scolastici della provincia vibonese.

E’ stato lo stesso Minniti, a consegnare al comandante del nuovo battaglione, il tenente colonnello Milko Verticchio, lo scudetto omerale del nuovo battaglione, simbolo della sua autorità.

E sia Minniti che la Pinotti, hanno sottolineato nei loro interventi, l’importanza fondamentale di assicurare un capillare controllo del territorio, quale uno degli strumenti privilegiati non solo per contenere ma per battere la ‘ndrangheta che, proprio sul controllo del territorio stesso, attraverso la sua rete di affiliati, ha uno dei spunti di forza. In tal senso – per i due rappresentanti del governo del premier Gentiloni – la costituzione di questa nuova unità va proprio in questa direzione e consentirà di ampliare i successi già ottenuti dalle forze dell’ordine.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Consiglio comunale congiunto sull’emergenza viabilità. Tre centri (Mongiana, Fabrizia e Nardodipace) uniti in questa lotta.

Next Article

Alessio Arena: da Palermo alla candidatura al Premio Nobel.

You may also like