I Carabinieri intensificano i controlli sul territorio. Nel fine settimana un arresto e quattro denunce

Nessun commento Share:

E’ stato svolto durante il fine settimana, dai Carabinieri della Compagnia di Tropea, un articolato servizio di controllo volto principalmente alla ricerca di armi e stupefacenti, che ha coinvolto i militari di tutte le Stazioni dei Carabinieri dislocate sul territorio.

A Caria di Drapia i Carabinieri hanno tratto in arresto un 69enne del luogo al quale, in seguito ad una perquisizione domiciliare, è stata sequestrata una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e 100 munizioni, il tutto detenuto illegalmente. L’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia ne ha disposto la detenzione domiciliare.

A Ricadi, è stata sequestrata un’abitazione costruita abusivamente da un 69enne del luogo, mentre a Zungri, un 42enne è stato sorpreso alla guida della sua autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica. I militari, constata l’infrazione, gli hanno ritirato la patente e lo hanno deferito alla Magistratura.

A Nicotera i militari hanno denunciato un 42enne di Gioia Tauro in quanto, sebbene gli fosse stato regolarmente intimato, ha omesso di presentarsi all’Autorità. Inoltre, un 29enne è stato segnalato al Prefetto di Vibo Valentia dopo che, nel corso di una perquisizione veicolare, è stata rinvenuta e sequestrata una modica quantità di marijuana, detenuta per uso personale.

Un altro utente della strada è stato sorpreso a Limbadi alla guida di un trattore agricolo senza assicurazione e senza patente. Anche per lui è scattata la segnalazione al Magistrato ed il sequestro del mezzo. Sempre a Limbadi, infine, i Carabinieri della locale Stazione, unitamente al Nas di Catanzaro ed all’Asp di Vibo Valentia, hanno proceduto al controllo di un autotreno trasportante 104 ovini, proveniente dalla Sicilia, riscontrando gravi irregolarità sulla dichiarazione di provenienza e destinazione dei capi, sequestrando gli animali (valore 20mila euro) in attesa di ulteriori accertamenti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Grave incidente nel Vibonese, un’auto precipita in un burrone

Next Article

Nuovo parroco nella chiesa limbadese, don Franco Massara subentra a don Peppino Saragò

You may also like