Nuova iniziativa al SBV dell’Associazione “Le Foglie di Dafne”.

Nessun commento Share:

Oggi alle ore 17 presso il Sistema bibliotecario vibonese, è in programma la “Conversazione con l’autrice” – in quest’occasione Merilia Ciconte, autrice di “Dopo il Buio (storia di un amore malato)”, Dopo il buio” è un’esplorazione profonda nella vicenda di un mancato femminicidio. Nel libro si  descrivono segmenti della vita dei due protagonisti che vivono, all’inizio, la loro storia d’amore in maniera totale, finché episodi di vita mai del tutto dimenticati del passato di lui non riemergono. È un romanzo narrato a due voci, è una storia raccontata dai due protagonisti, e ognuno di loro dà la sua personale chiave di lettura. Una finestra aperta sul fenomeno del femminicio e e della violenza sulle donne.

A presentare la serata – che sarà ospitata dal Sistema Bibliotecario Vibonese diretto dal prof. Gilberto Floriani e istituzione da sempre molto sensibile a tutto ciò che riguarda l’universo femminile – sarà la presentatrice Annagioia Gaglianò. All’evento parteciperà anche il fotografo Francesco Luccisano con il progetto “Grey Room”.

Ricordiamo che “Foglie di Dafne” svolge funzione di centro antiviolenza fornendo consulenza e assistenza a tutte le vittime di violenza  ogni martedì dalle 10 alle 12.30 e ogni giovedì dalle 15 alle 17.30 presso i locali Asp di Moderata Durant a Vibo; ogni lunedì dalle 9.30 alle 11.30 e ogni mercoledì dalle 15 alle 17 presso lo sportello della legalità (complesso Valentianum); ogni terzo venerdì del mese dalle 15 alle 17 presso il centro sociale a Zambrone.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Paolo Verri, direttore generale di “Matera 2019” in visita al “Cantiere di idee”, il nuovo spazio di aggregazione sociale.

Next Article

La Regione vuole vederci chiaro sugli investimenti che i francesi di Veolia (socio di minoranza Sorical) avrebbero dovuto effettuare in questi anni.

You may also like