Esponente della Lega Nord in Calabria, meglio conosciuto come “l’Aquila della Piana”, incespica, annaspa e spara…zzate…

Nessun commento Share:
Dal blog di Pino Macino, Pupari & Pupi. Ci sentiamo di solidarizzare con l’amico Pino.
Torno dopo le dieci di sera da una durissima giornata di lavoro e mi consolo, prima di cenare,  occupandomi dell’Aquila della Piana, il Renato Bellofiore , ora esponente locale della Lega di Verona, e molto  moltissimo ex  Sindaco di Gioia Tauro. Il noto Pensatore è alle prese con Aldo Alessio che in una tranquillissima intervista – rispondendo alle specifiche domande di una giornalista – esprime la sua opinione generale  sui doveri degli Amministratori di una Città.
Secondo Alessio un Amministratore è investito di doveri di indirizzo e di controllo sulla vita amministrativa dell’Ente e se le attività degli Uffici risultano fortemente inquinate bisognerà chiedersi in che modo questi amministratori abbiano svolto il loro mandato, poichè in ogni caso vi sarà una responsabilità politica.
A questo punto la giornalista afferma che secondo la DDA il malaffare era negli appalti dei Pisu, risalenti all’Amministrazione di Pico della Mirandola…no …- scusate – di Bellofiore. Aldo Alessio non entra nel merito e dice che prima si farà chiarezza e meglio sarà per tutti i cittadini. E qui l’Aquila non ci sta. “Ma questo è offensivo!”, avrà pensato (!).
Egli – negli ultimi tempi  – ha affinato le sue già altissime capacità interpretative (in questo aiutato dai malconci ultimissimi reduci di cittadinanza democratica e dalle ancor  giulive ancelle riparatrici) ed esplode. Provoca  una contro  intervista con la stessa giornalista  che si era occupata di Aldo Alessio e fa il 48, come fosse Lancillotto. Ma siccome è soltanto Bellofiore… incespica, annaspa e spara. E con chi se la prende?…..con me ! che non ero amministratore e niente di niente..e…poi perchè? …chissà chi lo sa …Certo è che….  non sapendo come arrivare a me per parlare di  me ……il Gentiluomo…tira in ballo mia moglie che – come responsabile dell’Ufficio Legale del Comune – è stata componente della Commissione giudicatrice di una gara di appalto dei Pisu e la tira per i capelli insieme alla componente della Prefettura.
Se non fosse stato Bellofiore avrebbe detto che le gare dei Pisu sono state 9 ( nove) con nove Commissioni e che l’Avvocata del Comune è stata componente di 1 (una) sola commissione – e che , insieme alla componente della Prefettura, ha curato collegialmente solamente  gli aspetti formali e si è astenuta sulla attribuzione dei voti tecnici. Se non fosse stato Bellofiore avrebbe conosciuto la differenza tra gara, aggiudicazione, appalto e sua esecuzione e sopratutto controlli  sulla esecuzione e come questi ultimi abbiano poco a che fare con un verbale di aggiudicazione ; se non fosse stato Bellofiore etc, etc etc etc. Ma era Bellofiore e voleva colpire me, dimenticando ogni regola di decenza, buon gusto  ed educazione….e non ha resistito…e se l’è presa con mia moglie che ha sempre fatto – ed al meglio -il suo dovere. Cosa volete fare…si era addormentato Pico e si è svegliato Bellofiore.
( Cari amici, se avete voglia di leggere le due interviste troverete quella di Alessio sul sito facebook di Alessio e quella di Lorenzo il Magnifico sul sito facebook di Cittadinanza democratica. Potrete giudicare. Ma una raccomandazione : se troverete che le  dichiarazioni del novello  Dante Alighieri facciano a pugni con grammatica e sintassi…non ci pensate: è un esercizio di umiltà…non vuole farsi scoprire).
Condividi questo Articolo
Previous Article

Limbadi, dal seminario dell’Università dell’antimafia la ricetta per cambiare il Sud

Next Article

Al MAM di Cosenza al via la mostra Mater Terra.

You may also like