A Zungri sbarcano le “Invasioni digitali”.

Nessun commento Share:

Le Invasioni digitali è una manifestazione culturale volta a promuovere il patrimonio storico, archeologico e culturale italiano. I luoghi del patrimonio culturale vengono invasi da chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere, i partecipanti condividono la propria passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio: un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.

Ebbene quest’anno – esattamente il 6 maggio prossimo uno dei luoghi in cui snoderà la kermesse sarà l’Insediamento rupestre degli Sbariati ed il Museo della Civiltà contadina e rupestre di Zungri. La tappa è stata resa possibile dall’impegno dall’associazione “Cosi Mali” – che per il terzo anno di fila coordina le “Invasioni Digitali” lungo la “Costa degli Dei”- e che ha promosso l’iniziativa in sinergia con le associazioni e le istituzioni del territorio l’Amministrazione comunale di Zungri – ente patrocinante della manifestazione – il Touring club di Lamezia Terme, il Fai Vibo Valentia, le associazioni “Art Contest” e “Bici Insieme paesaggi in movimento di San Costantino Calabro”.

 

La manifestazione culturale è gratuita, apolitica e rivolta a tutti coloro che amano il proprio territorio e il link dell’evento per ogni informazione è http://www.invasionidigitali.it/invasione/la-citta-di-pietra-zungri/

Per l’occasione come Mediterraneinews.it dedicheremo un articolo proprio al sito rupestre di Zungri per la nostra sezione “Patrimonio e beni culturali”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Medico aggredito da tre persone durante un ispezione in un panificio.

Next Article

Capo Vaticano: blitz congiunto di Capitaneria di Porto e Guardia di finanza.

You may also like