MediterraneiNews.it

Tortora, dopo una battuta di pesca notturna, trovato morto un 19enne

Non davano notizie alle proprie famiglie da questa mattina, Giuseppe Amendolara di 29 anni e Renzo Cetraro di 19 anni che, nella serata di ieri, a bordo della loro piccola imbarcazione, erano usciti in barca per una battuta di pesca nelle acque antistanti Maratea. Di loro, però, si erano perse le tracce.

Nel primo pomeriggio di oggi l’epilogo, il corpo di Renzo Cetraro di Praia a Mare è stato ritrovato privo di vita al confine tra Basilicata e Calabria.

Il giovane era stato attivamente cercato dalle forze dell’ordine e dalla Guardia costiera di Maratea dopo che i familiari dei due avevano lanciato l’allarme.

Amendolara nativo di Tortota (Cs), secondo quanto si è appreso, è stato ritrovato intorno alle 11 grazie ad un cittadino di Praia a Mare che appresa la notizia si è aggregato ai soccorritori riuscendo a individuare il ragazzo nei pressi dell’isolotto di Santoianni a largo dell’isola di Dino appoggiato all’imbarcazione capovolta dalle onde e stremato dalla fatica. Ora si trova ricoverato in condizioni non gravi all’ospedale di Lagonegro (Potenza).

Probabilmente a causa della forte mareggiata i due avrebbero perso il controllo della barca. Immediati i soccorsi che si sono avvalsi anche di un elicottero, ma, che, purtroppo, non sono riusciti a salvare ambedue i giovani.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Non gli danno il denaro e lui spacca tutto.

Si chiama A.P. 43 anni di Rombiolo l’uomo che questa mattina ha distrutto computer ed arredi della Bnl, sita in viale Kennedy a Vibo Valentia. Un episodio su cui ora stanno indagando le forze dell’ordine per chiarire cosa abbia spinto il soggetto in questione ad un gesto così eclatante anche se…

Leggi tutto »

Incidente a Tropea: la prontezza del conducente di un furgone evita il peggio.

Incidente senza conseguenze, grazie all’abilità dell’autista, quello che è accaduto stamattina attorno alle 11 a Tropea. L’uomo infatti era intento a rifornire con il suo furgone, i numerosi locali del centro cittadino della “perla del Tirreno”, quando – a causa di un guasto meccanico – il mezzo da lui guidato, dopo aver…

Leggi tutto »