Don Ciotti è uno “Sbirro”…

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi.

Non è difficile avere meno sbirri. Basta avere meno mafia. Se poi la mafia la eliminiamo….gli sbirri saranno pochissimi… i nostri amici di quartiere..quasi dei bravi vigili urbani… ci daranno una mano in caso di nostro bisogno quotidiano.

L’imbecille e delinquente che ha scritto la frase che  ha fatto il giro d’Italia sicuramente avrebbe una chance in più se eliminassero la mafia…quella che non scrive sui muri….ma ha sempre qualcuno da mandare a scrivere…per ricordare che ha il controllo del territorio. Perchè quel che è successo a Locri è anche questo: il tentativo egemonico  della ‘ndrangheta  di dare parole d’ordine, di fissare una ideologia che la giustifichi e perfino la faccia apprezzare….No. La mafia non è lavoro. Lo fa sparire. Lo piega alla umiliazione…lo vota alla sottomissione. NO. Quando c’è mafia non c’è sviluppo. E senza sviluppo non c’è lavoro.

E non basta avere lavoro per fare sparire la mafia….e per questo ci vogliono anche gli Sbirri.  Milano, Torino, Verona, Roma Bologna…insegnano. E ci vogliono Procuratori della Repubblica e Giudici intelligenti….che sappiano leggere e capire il territorio e se possibile imparino anche ad amarlo …per non sbagliare..o  – se preferite – per sbagliare di meno …….perchè di errori  ne hanno fatti ed anche grossi…Ma qui finisce ogni dissertazione. Perchè quando si parla di queste cose si deve stare  da una Parte sola: la parte della Legge.

Il resto è equivoco…. e non sempre innocente.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Regione ricerca 57 esperti, scadenza domande 10 aprile.

Next Article

A Pizzo il comune da il via alle “pulizie di primavera”.

You may also like