Venticinquemila a Locri. Don Ciotti “Siamo tutti sbirri”.

Nessun commento Share:

Sono giunti da tutte le parti d’Italia: Roma, Milano, Prato, Napoli, Trapani, Bari. Venticinquemila in tutto. Tutti uniti per ricordare le vittime della mafia e per ricordare a noi tutti che la mafia – come diceva Falcone – è un fenomeno umano e come tale si può e si deve sconfiggere.

In testa al corteo, ci sono i familiari delle vittime che reggono due striscioni di Libera con lo slogan della Giornata di quest’anno: “Luoghi di speranza, testimoni di bellezza”. Dietro di loro una grande bandiera della pace portata da ragazzi migranti minorenni giunti in Calabria a bordo di barconi nei mesi scorsi. A seguire i gonfaloni, le autorità – a cominciare dal presidente del Senato Pietro Grasso – e la gente comune.

Fonti di Libera fanno sapere che quella di Locri è solo l’avanguardia degli oltre 500mila che oggi manifestano in altri 4mila città e paesi della penisola. E la manifestazione – lo ricordiamo da quest’anno ha anche il riconoscimento ufficiale del parlamento italiano. Tante anche le sigle presenti tra cui i sindacati, il network degli studenti denominato ‘Rete della Conoscenza”, l’Unione degli Studenti, il Link-Coordinamento Universitario e tantissime associazioni. “Oggi a Locri siamo tutti sbirri” – ha affermato il fondatore di Libera Don Luigi Ciotti – dopo che ieri le forze dell’ordine erano state fatte oggetto di alcune scritte ingiuriose apparse sui muri del vescovado di Locri.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ancora gravi le condizioni del detenuto che ha tentato il suicidio.

Next Article

La Uil boccia la gestione della Casa di cura di Jonadi

You may also like