Crotone, servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato

Nessun commento Share:

Controllo del territorio della Polizia di Stato

Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione nazionale e transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Questore della Provincia di Crotone, Claudio Sanfilippo, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:

– controllate 18 persone sottoposte a misura restrittiva;

– identificate 175 persone;

– controllati 1039 veicoli;

– effettuati numerosi posti di controllo;

– elevate 03 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

– eseguite 06 perquisizioni;

– effettuato 06 controllo amministrativo presso esercizi pubblici.

– arrestate 01 persone;

– denunciate 07 persone all’Autorità Giudiziaria;

– segnalate 03 persone all’Autorità Amministrativa, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti;

– controllate 14 persone sottoposte a misura restrittiva;

– identificate 424 persone, di cui nr. 14 extracomunitari;

– controllati 182 veicoli (anche con sistema Mercurio);

– effettuati numerosi posti di controllo;

– elevate 29 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

– eseguiti 02 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;

– accompagnate 11 persone nei nostri Uffici per identificazione;

– eseguite 25 perquisizioni;

Nella serata del 19 marzo 2017, al termine dell’incontro di calcio “Crotone – Fiorentina” valevole per il campionato di serie A, personale della locale Squadra Mobile ha tratto in arresto in flagranza di reato, un tifoso fiorentino, C. S., catanzarese, classe 1993. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria residenza così come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il locale Tribunale, in attesa del processo per direttissima.

Nella medesima giornata, personale dell’Upgsp -Squadra Volanti ha deferito all’A.G. per il reato di evasione, C. C., crotonese, classe 1982, e segnalato alla competente Autorità Amministrativa, T. R., afgano classe 1994, poiché trovato in possesso di 2 grammi di marijuana.

Nel pomeriggio del 20 marzo, personale dell’Upgsp -Squadra Volanti ha deferito all’A.G. per il reato di resistenza, oltraggio e minaccia a P.U., P. A., crotonese, classe 1984.

Nella giornata del 22, personale della Squadra Volante ha segnalato amministrativamente al Prefetto, un crotonese del ‘77, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Nella circostanza l’uomo è stato trovato in possesso di 5,34 grammi di sostanze stupefacente del tipo marijuana, opportunamente sequestrata.

Nella stessa giornata, personale della Divisione Pasi – Squadra Polizia Amministrativa, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza e dell’Ispettorato del Lavoro (Dtl) di Crotone, nell’ambito di servizi “Focus ‘ndrangheta”, hanno effettuato un controllo amministrativo in località Steccato di Cutro, presso un’attività commerciale. Nel corso di tale attività sono state identificate 7 lavoratori presenti all’interno del caseificio al momento dell’accesso ispettivo, 2 dei quali risultavano essere non regolarmente assunti (in nero), e 1 inquadrato come collaboratore familiare risultava essere non in regola rispetto alla tipologia contrattuale. Personale della Direzione Territoriale del Lavoro ha proceduto, quindi, alle relative contestazioni amministrative per un importo pari 1.500 euro per ogni lavoratore non in regola.

Giorno 23, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., T. O., nato in Gambia, classe 1993, per il “porto di armi od oggetti atti ad offendere”. Nella stessa giornata, altro personale ha deferito all’A.G., M. G., crotonese, classe 1987, per il reato di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Nella serata del 23, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio per l’ordine e la sicurezza pubblica volti a prevenire e reprimere gli illeciti penali ed amministrativi, personale della locale Squadra Mobile ha deferito in stato di libertà alla competente A.G., poiché indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish, T. R., nato in Afghanistan nel ‘94. In particolare, gli operatori, nell’effettuare una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione rinvenivano 30,1 grammi del tipo hashish, mentre sul terrazzo rinvenivano un bilancino di precisione perfettamente funzionante, nonché occultata nella plafoniera della cucina, la somma di 500 euro suddivisa in banconote di vario taglio, di cui lo straniero non ha fornito alcuna spiegazione.

Personale della divisione Pasi – Squadra di Polizia Amministrativa, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e della Polizia Municipale di Crotone, nell’ambito di servizi “focus ‘ndrangheta”, si portata presso un’associazione per effettuare controlli amministrativi. Alla fine dei controlli, si procedeva al sequestro amministrativo, di 3 postazioni Internet complete di case, monitor Lcd, tastiere e mouse in quanto è stato accertato che il presidente pro – tempore dell’attività, metteva a disposizione presso la sede dell’esercizio, apparecchiature che, attraverso la connessione telematica, consentivano ai clienti di giocare sulle piattaforme di gioco messe a disposizione dei concessionari on-line.

In nottata, personale della squadra Volanti ha deferito all’A.G., P. A. crotonese dell’84 e M. R. I. nato a Milano nel 1993, per i reati di lesioni e resistenza a P.U.. Inoltre, è stato segnalato M.R.I. al Prefetto in quanto assuntore di sostanza stupefacente.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mirabello: Sbagliato politicizzare il referendum

Next Article

Il maestro Romolo Calandruccio oggi a Lamezia Terme e Maida

You may also like