Nencini riconfermato segretario del PSI.

Nessun commento Share:

Riccardo Nencini è stato confermato nei giorni scorsi segretario nazionale del Partito socialista italiano dal congresso del partito. Un elezione plebiscitaria in quanto Nencini è stato votato da tutti i delegati eccetto tre e nessun astenuto.

Un congresso definito farsa dal suo avversario interno Bobo Craxi accusando Nencini di voler svednere al partito democratico l’identità dei socialisti italiani. Umn attacco che non è piaciuto allo stesso Nencini che ha replicato duramente a Craxi.

Ora l’obiettivo del segretario è quello di realizzare una converegnza politica ed elettorale in grado di superare le soglie di sbarramento che la legge elettorale impone per far tornare in parlamento una pattuglia di socialisti. Un obiettivo difficle al senato – dove la soglia è fissata all’8% ma fattibile all camera dove lo sbarramento – salvo modifiche è più basso e cioè al 3%.

Un obiettivo per centrare il quale Nencini proverà a mettere su un cartello elettorale che unisca socialisti, radicali, laici, centristi fino agli uomini di Pisapia.

Condividi questo Articolo
Previous Article

La CISAL chiede lumi all’azienda sanitaria in merito al nuovo ospedle.

Next Article

Congresso PD: a Nicotera stravince la mozione Renzi.

You may also like