MediterraneiNews.it

Ottantatrè i comuni calabresi chiamati al voto l’11 di Giugno.

Sono complessivamente 83, i comuni calabresi interessati dalla tornata elettorale amministrativa dell’11 giugno prossimo. In cinque di questi – superiori ai 15000 abitanti – è previsto un eventuale turno di ballottaggio, il 25 giugno. Quasi 400mila, gli elettori che saranno chiamati alle urne. Un test quindi molto rilevante per la politica calabrese.

In cima alla lista, tra le sfide elettorali più attese, vi è ovviamente qulla che interesserà il comune di Catanzaro, capoluogo di regione. Seguono poi le sfide elettorali che interesseranno Acri e Paola nel cosentino e Palmi e Gioia tauro nel reggino. Occhi puntati anche sul voto a Bisignano, Amantea, Rosarno e Villa san Giovanni.

I comuni chiamati alle urne sono 18 nel catanzarese, 24 nel cosentino, 2 nel crotonese, 14 nel vibonese e 25 nel reggino.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La regione all’assemblea nazionale dei contratti di fiume.

L‘assessore regionale alla “Pianificazione Territoriale ed Urbanistica” Franco Rossi ha rappresentato la Calabria all’Assemblea del “Tavolo Nazionale dei Contratti di fiume 2017” che si è tenuta a Roma. Con il riconoscimento giuridico dei CdFnel Codice dell’Ambiente, avvenuto a fine 2015, si è aperta una nuova fase che ha visto uno…

Leggi tutto »

Il maltempo torna in Calabria: Arpacal dirama l’allerta “livello giallo”.

Il maltempo tornerà a sferzare la nostra regione domani. Lo ha comunicato l’Arpacal emettendo un avviso un avviso di criticità idrogeologica e temporali per tutta la giornata di domani (allertamento livello giallo). Si prevede forte vento e rischio nubifragi a cause di forti piogge e temporali.      

Leggi tutto »