MediterraneiNews.it

Ottantatrè i comuni calabresi chiamati al voto l’11 di Giugno.

Sono complessivamente 83, i comuni calabresi interessati dalla tornata elettorale amministrativa dell’11 giugno prossimo. In cinque di questi – superiori ai 15000 abitanti – è previsto un eventuale turno di ballottaggio, il 25 giugno. Quasi 400mila, gli elettori che saranno chiamati alle urne. Un test quindi molto rilevante per la politica calabrese.

In cima alla lista, tra le sfide elettorali più attese, vi è ovviamente qulla che interesserà il comune di Catanzaro, capoluogo di regione. Seguono poi le sfide elettorali che interesseranno Acri e Paola nel cosentino e Palmi e Gioia tauro nel reggino. Occhi puntati anche sul voto a Bisignano, Amantea, Rosarno e Villa san Giovanni.

I comuni chiamati alle urne sono 18 nel catanzarese, 24 nel cosentino, 2 nel crotonese, 14 nel vibonese e 25 nel reggino.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Siamo Italiani, grande preoccupazione per l’utilizzo dei fondi comunitari

“La situazione della Calabria in relazione all’utilizzo dei fondi comunitari indiretti, dedicati ad infrastrutture, servizi e innovazione tecnologia, per tutte le realtà pubbliche e private, appare veramente critica (mancato utilizzo delle risorse di circa il 47%) per i ritardi della stessa nell’individuare ed approvare di competenze e di una programmazione…

Leggi tutto »

La Francia ha il suo nuovo presidente: Emmanuel Macron.

Previsioni confermate al ballottaggio delle elezioni presidenziali francesi che si sono tenute oggi. Emanuel Macron – grande favorito della vigilia – è l’ottavo presidente della Francia della Quinta Repubblica. Macron è stato eletto con una percentuale del 66.2% dei voti, praticamente doppiando la sua avversaria, la leader del Front National,…

Leggi tutto »