Al “Capialbi” in arrivo gli studenti dell’Erasmus plus”.

Nessun commento Share:

Il programma comunitario Erasmus Plus sbarca a Vibo Valentia con il progetto denominato “Music to Decrease Inequality at School” i cui lavori si terranno dal 3 al 7 aprile con la presenza di 24 studenti stranieri provenienti da Grecia, Lituania, Portogallo e Romania e 21 docenti provenienti dalle suddette nazioni e dalla Turchia.

Gli studenti saranno accolti dagli allievi del liceo statale “Vito Capialbi” guidato dal dirigente scolastico Antonello Scalamandrè – anche col supporto dell’interprete Helen Putterill – con un momento musicale dando vita ad un percorso progettuale che considera la musica quale mezzo per superare ogni barriera e per rappresentare un ponte fra le varie culture al di sopra di ogni diversità. Saranno inoltre studiati i sistemi educativi dei Paesi partecipanti e verrà approfondita la conoscenza del nostro territorio.

A conclusione del percorso formativo si terrà poi un concerto finale – “Music Unites Europe” – si venerdì 7 aprile alle ore 9 dove saranno eseguiti dagli studenti, brani musicali, ciascuno in rappresentanza del proprio Paese e poi tutti insieme, un brano in lingua italiana.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ionadi: incontro-dibattito sul tema dell’inclusione dei migranti.

Next Article

BCC è tempo di elezioni. Si profila una sfida a due più autonomi?

You may also like