Maierato entra nell’era della raccolta differeniata.

Nessun commento Share:

Dopo aver informato la cittadinanza tramite l’affissione di manifesti e attraverso dei post sulle pagine dei social network dell’Amministrazione comunale, e averla poi resa edotta sulle modalità di svolgimento del servizio, tramite una adeguata e capillare campagna informativa,  il servizio della raccolta differenziata ha preso ufficialmente il via anche a Maierato piccolo centro di poco più di 2000 anime nel comprensorio dell’Angitola.

Da ieri quindi si è voltato pagina e – tanto per cominciare – i vecchi cassonetti sono spariti dalle strade del piccolo centro, mentre ad ogni famiglia è stato consegnato materiale illustrativo, sacchetti provvisori di colore diverso per assegnare i diversi rifiuti, ed un contenitore anti randagismo. Ai cittadini ora, il compito di separare i rifiuti secondo le diverse tipologie e poi, negli orari stabiliti dal comune, farli trovare davanti alle rispettive abitazioni negli appositi sacchetti.

Grande soddisfazione per il raggiungimento dell’importante obiettivo è stata espressa dal sindaco di Maierato Silvaggio che ha invitato i concittadini a collaborare con le autorità comunali sottolineando i benefici, sia ambientali derivanti dalla raccolta differenziata stessa, ma anche economici, visto che se le cose andranno per il meglio il comune, già dal 2018, potrebbe abbassare le tariffe sui rifiuti (TARSU). Lo stesso primo cittadino ha poi ringraziato il suo omologo di Sant’Onofrio per avergli consentito l’utilizzo dell’isola ecologica in comodato gratuito.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tribunale del lavoro, a quattro anni dal licenziamento la causa non è ancora in trattazione

Next Article

Giustizia tartaruga, scocca l’ora della protesta

You may also like