MediterraneiNews.it

Catanzaro. Alle comunali si prospetta al momento una corsa a quattro.

cabina elettorale

Sicuramente i giorni che ancora mancano per la presentazione delle liste, potrebbero riservarci ancora qualche sorpresa. Ma al netto di queste, al momento, la corsa al palazzo municipale del capoluogo di regione dovrebbe essere una corsa a quattro.

A cercare la riconferma sarà innanzitutto il sindaco uscente Sergio Abramo che sarà sostenuto da una coalizione di centrodestra. Abramo, 59 anni, imprenditore è già stato sindaco della città dal 1997 al 2005 e poi dal 2012 ad oggi.

A sfidarlo sarà innanzitutto il candidato del centrosinistra e di diverse liste civiche, il democrativo Vincenzo Ciconte, 58 anni, docente universitario e cardiologo. Della partita sarà ache il Movimento 5 stelle che ha individuato col solito metodo delle primarie online, il proprio candidato a sindaco, nella persona di Laura Granato. E in lizza infine, ci sarà anche, come espressione della società civile, il professore universitario, Nicola fiorita.

Sembrerebbe invece tramontata e non senza polemiche, l’ipotesi di una lista centrista con a candidato a sindaco, Antonio De Marco.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: il 30 ottobre una nuova seduta del Consiglio regionale.

Il Consiglio regionale è stato convocato dal presidente Nicola Irto per lunedì prossimo, 30 ottobre, con inizio dei lavori alle ore 14.00. Lo si apprende da una nota diffusa sul sito istituzionale del consiglio regionale stesso nella quale si apprende altresì che sono cinque i punti all’ordine del giorno della seduta:…

Leggi tutto »

Calabria: nuova riunione della giunta regionale.

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella. Su proposta del Presidente Oliverio, è stato approvato l’organigramma di attuazione del programma operativo del Fondo europeo per gli affari marittimi e della pesca Feamp 2014/2020; e sono stati approvati…

Leggi tutto »