MediterraneiNews.it

Catanzaro. Alle comunali si prospetta al momento una corsa a quattro.

cabina elettorale

Sicuramente i giorni che ancora mancano per la presentazione delle liste, potrebbero riservarci ancora qualche sorpresa. Ma al netto di queste, al momento, la corsa al palazzo municipale del capoluogo di regione dovrebbe essere una corsa a quattro.

A cercare la riconferma sarà innanzitutto il sindaco uscente Sergio Abramo che sarà sostenuto da una coalizione di centrodestra. Abramo, 59 anni, imprenditore è già stato sindaco della città dal 1997 al 2005 e poi dal 2012 ad oggi.

A sfidarlo sarà innanzitutto il candidato del centrosinistra e di diverse liste civiche, il democrativo Vincenzo Ciconte, 58 anni, docente universitario e cardiologo. Della partita sarà ache il Movimento 5 stelle che ha individuato col solito metodo delle primarie online, il proprio candidato a sindaco, nella persona di Laura Granato. E in lizza infine, ci sarà anche, come espressione della società civile, il professore universitario, Nicola fiorita.

Sembrerebbe invece tramontata e non senza polemiche, l’ipotesi di una lista centrista con a candidato a sindaco, Antonio De Marco.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

L’invito de Le Muse a Soveria Mannelli, capoluogo dell’Arte Calabrese.

Si è rinnovato per il nono anno consecutivo il “IX Incontro Regionale”, iniziato domenica 6 maggio e che si concluderà il 16 c.m. con la chiusura della collettiva d’arte dedicata ai linguaggi del Sud.  E’ l’ “Evento degli Artisti”, , nato su idea dell’Associazione Culturale “Le Muse  – Laboratorio delle Arti…

Leggi tutto »

Catanzaro: il metodo TECI (Terapia Espressivo Corporea Integrata), presentato a Trento.

La volontà di diffondere la conoscenza di nuovi metodi di cura che possano migliorare la vita di coloro che tutti i giorni lottano con le malattie neurodegenerative non conosce limiti di nessun tipo, neanche di quelli legati alle distanze in termini di spazio. È così che, grazie alla dottoressa Paola…

Leggi tutto »