MediterraneiNews.it

Catanzaro. Alle comunali si prospetta al momento una corsa a quattro.

cabina elettorale

Sicuramente i giorni che ancora mancano per la presentazione delle liste, potrebbero riservarci ancora qualche sorpresa. Ma al netto di queste, al momento, la corsa al palazzo municipale del capoluogo di regione dovrebbe essere una corsa a quattro.

A cercare la riconferma sarà innanzitutto il sindaco uscente Sergio Abramo che sarà sostenuto da una coalizione di centrodestra. Abramo, 59 anni, imprenditore è già stato sindaco della città dal 1997 al 2005 e poi dal 2012 ad oggi.

A sfidarlo sarà innanzitutto il candidato del centrosinistra e di diverse liste civiche, il democrativo Vincenzo Ciconte, 58 anni, docente universitario e cardiologo. Della partita sarà ache il Movimento 5 stelle che ha individuato col solito metodo delle primarie online, il proprio candidato a sindaco, nella persona di Laura Granato. E in lizza infine, ci sarà anche, come espressione della società civile, il professore universitario, Nicola fiorita.

Sembrerebbe invece tramontata e non senza polemiche, l’ipotesi di una lista centrista con a candidato a sindaco, Antonio De Marco.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Oliverio al ministro Galletti: No a nuove trivellazioni nei nostri mari.

Il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio ha chiesto al Ministero dell’Ambiente di sospendere subito le autorizzazioni concesse alla Global Med o ad eventuali altri soggetti. Anche l’assessore regionale all’ambiente, Antonella Rizzo, ha scritto al ministro Galletti chiedendo la sospensione delle autorizzazioni parlando di una elusione di quanto disposto dal Decreto…

Leggi tutto »

Catanzaro, sequestrati beni per un valore di oltre 900 mila euro ad esponente della cosca “Gallace”

I finanzieri del Nucleo di polizia Tributaria di Catanzaro, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, dal procuratore aggiunto, Vincenzo Luberto, e dal sostituto procuratore, Vincenzo Capomolla, questa mattina hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro di beni per un valore di circa 920 mila euro, emesso…

Leggi tutto »