Il regista lametino Mario Vitale ospite dell’associzione “Nish”.

Nessun commento Share:

Sarà il giovane regista lametino Mario Vitale con il suo ultimo cortometraggio “Al giorno d’oggi il lavoro te lo devi inventare”, l’ospite del primo di una rassegna di incontri – dal titolo “Un tuffo nel cinema” – realizzati dall’associazione Nish in collaborazione con il circolo “Lanterna Magica”.

Il primo appuntamento oggi alle ore 19.00 presso la sede dell’associazione durante il quale Vitale presenterà un corto da lui realizzato che è stato molto apprezzato nel circuito dei festival, è stato semifinalista al Los Angeles CineFest e ha concorso al Festival Nazionale Roma Film Corto dove uno dei due protagonisti, Fabrizio Ferracane è stato premiato come Miglior Attore.

La trama vede con due protagonisti, Umberto (Fabrizio Ferracane) che interpreta il ruolo dell’uomo d’affari senza scrupoli e Giovanni (Francesco Aiello) che è invece un falegname con un passato d’artista entrambi accomunati dal fatto di aver dovuto o voluto continuare l’attività dei loro padri.  Dopo la proiezione seguirà un dibattito con Mario Vitale sul mestiere del cinema.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Casa Comerci finisce sul Venerdì di “Repubblica”.

Next Article

Gerocarne: il sindaco Papillo lancia il percorso naturalistico i “Cammini del Brigante”.

You may also like