Oliviero smentisce di voler partecipare alle primarie del Pd con una sua lista.

Nessun commento Share:

Non ci sarà una lista Oliverio, alle primarie del Pd del prossimo 30 aprile. Lo ha detto il governatore della Calabria, Mario Oliverio.

Una decisione che lo stesso Oliverio ha commentato dicendo che adesso si tratta piuttosto “di ampliare la base di consenso su Renzi” e senza la necessità di contarsi”.

Una decisione dicono i maligni forse maturata anche per via della sconfitta subita in quello che da sempre è considerato uno dei feudi del governatore e dei suoi alleati e cioè cosenza città dove – seppur di un soffio – la mozione Orlando appoggiata da carlo Guccione è riuscita a prevalere, nonostante Renzi a livello regionale abbia avuto un consenso record.

E cosenza conta molto nella mappa della distribuzione dei seggi alla prossima assemblea nazionale del partito in quanto su 27 seggi spettanti alla Calabria, 4 andranno all’area urbana del capoluogo bruzio e 7 a cosenza provincia. Una dote consistente che quindi è più alla portata degli uomini del governatore se ci si presenta con un “listone” renziano unitario.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Con l’Ais alla scoperta dei passiti di Calabria.

Next Article

Nuove attività dei carabinieri nel vibonese.

You may also like