Soriano: interessante iniziativa contro il bullismo.

Nessun commento Share:

E’ il bullismo il tema dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi Soriano cakabro presso l’Istituto Omnicomprensivo.  “Bulli…No” – questo il titolo scelto per l’iniziativa in questione che è stata introdotta dalla dirigente scolastica Licia Bevilacqua.

A seguire è poi intervenuto il neuropsichiatra infantile nonchè presidente dell’associazione “MiPiAci” Bruno Pisani e la psicologa Domenica Pannace che hanno spiegato ai presenti le dinamiche socio-relazionali che spingono alcuni ad adottare comportamenti che sfociano in atti di bullismo – atti che sono spesso la ripetizione inconsapevole di modelli relazionali disfunzionali  appresi in famiglia – il ruolo della vittima, le sue emozioni e quelle dei compagni che spesso diventano attori più o meno complici del comportamento del bullo.

In conclusione, dopo gli interventi del vicesindaco di Soriano, Giuseppe Lico e del sindaco di Sorianello, Sergio Cannatelli, vi sono stati quelli di don Pino Sergi e don Bernardino Comerci.

Ricordiamo che l’iniziativa è stata preparata con il fondamentale supporto delle docenti Maria Teresa Daffinà e Ketty Inzillo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Belcastro, uno dei borghi più interessanti del catanzarese.

Next Article

E il Crotone battè l’Inter, festa grande nella città di Pitagora.

You may also like