Sant’Onofrio: le opposizioni non parteciperanno al prossimo consiglio comunale.

Nessun commento Share:

Non si placano i “venti di guerra” tra maggioranza e opposizione al Comune di Sant’Onofrio. Questa volta, a finire al banco degli imputati è il presidente del consiglio comunale Giuseppe Ruffa, accusato dalle opposizioni, di voler espropriare il ruolo del consiglio stesso e di non essere adatto a ricoprire tale ruolo.

I rappresentanti dei gruppi di minoranza – “Insieme per la rinascita” (Salvatore Bulzomì e Giuseppe Arcella) e “Per Sant’Onofrio” (Pietro Lopreiato e Paolo Riga) – lamentano infatti la mancata convocazione del consiglio comunale nonostante ci sarebbe da discutere su temi molto importanti quali l’accoglienza di migranti/rifugiati e la realizzazione di una mega discarica consortile.

Gli stessi lamentano poi che a una loro richiesta di convocare un consiglio comunale aperto sulla questione della discarica consortile, Ruffa avrebbe risposto che “il regolamento del consiglio comunale non prevede la formula della discussione così come indicata nella richiesta stessa”.

“Ruffa non può decidere come vuole di inserire o meno un argomento” – dichiarano gli espomnenti dell’opposizione – che pertanto hanno annunciato che diserteranno la sessione di bilancio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo: al via la campagna per la prevenzione del tumore al colon retto.

Next Article

Vibo: incidente sul lavoro operaio trasportato a Catanzaro in elisoccorso.

You may also like