MediterraneiNews.it

Anche la ‘nduja di Spilinga premiata al Vinitaly

Calabria protagonista alla recente edizione 2017 del Vinitaly che si occupa non solo del settore dei vini ma racchiude al suo interno una vetrina – la cosidetta “Sol&Agrifood” – per i prodotti del settore agroalimentare.

Tra i prodotti che si sono aggiudicati il “Premio golosario”, oltre al torrone di Bagnara – prodotto dalla pasticceria Careri e i salumi di Acri – prodotti dall’azienda agricola Romano, che si è anche aggiudicata il premio come azienda produttrice del miglior salame di suino nero di Calabria, conferitogli dalla Accademia delle 5T

Ebbene a ricevere un importante riconoscimento è stata anche un azienda vibonese – quella di Luigi Caccamo di Spilinga – che ha ricevuto il premio dell’Accademia delle 5T ottenuto nell’ambito del campionato italiano del salame quale produttore della migliore ‘nduja, dalle mani del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Dal 16 al 18 Gennaio la seconda edizione del Trofeo Costa degli Dei.

Torna a fare tappa a Pizzo calabro, la seconda edizione il “Trofeo costa degli Dei “, la rassegna voluta e organizzata dal presidente regionale per l’associazione professionale cuochi italiani, Giuseppe Romano e il dottor Corrado Rossi, con il patrocinio del Comune di Pizzo guidato dal sindaco Gianluca Callipo.  Una tre giorni…

Leggi tutto »

Con l’Ais alla scoperta dei passiti di Calabria.

“Passiti di Calabria – vitigni e stili”. E’ stato questo il titolo dell’interessante manifestazione che si è tenuta ieri, con inizio alle ore 20.00, ospitata dal Sistema Bibliotecario Vibonese, il polo culturale d’eccellenza, diretto dal prof. Gilberto Floriani. La serata è stata organizzata dall’Ais (Associzioe Italiana Sommelier) – sezione di…

Leggi tutto »