Democrazia…brexit..

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

E noi ?…..è da anni che giriamo intorno a scegliere il sistema elettorale…e non ne veniamo a capo. Conti su conti per vedere come meglio fregare il Partito avversario. Ancora paghiamo il porcellum….preparato ad arte dai leghisti e da Berlusconi per impedire al PD di governare…..il porcellum è stato la tomba di Bersani…la combinata vittoria di Renzi…la scissione dalemiana….il pronunciamento della Corte Costituzionale…lo stop di Mattarella che giustamente pretende una vera legge elettorale….ma….. ancora NON abbiamo la legge elettorale.

Ora dalle brumose terre londinesi Theresa May, primo Ministro di Sua Maestà britannica ci annuncia improvvisamente e candidamente che il prossimo 8 giugno si voterà per il rinnovo del Parlamento.Tutti alle urne! Si tratta di portare avanti la Brexit….non c’è grande accordo tra i Partiti….e ritiene che il Popolo si debba esprimere dando un giusto segnale per chi governa. Ci penseranno gli elettori e quel che faranno lo faranno bene. Pare che in Democrazia sia così…pare che questa sia la Democrazia.

Ho l’impressione che dovremo fare ancora molta strada per arrivare a tanto. Eppure non dovrebbe essere difficile…ma si sa…amiamo il bizantinismo….ed il barocco è così sontuosamente bello e complicato….perchè farne a meno…???

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera: i volontari del servizio civile organizzano la giornata ecologica.

Next Article

Intervento al cimitero comunale.

You may also like