MediterraneiNews.it

Nicotera. I ragazzi del servizio civile puliscono il centro storico.

Si è svolta stamane nonostante un tempo non propriamente primaverile, la giornata ecologica organizzata dai ragazzi del Servizio civile nazionale,  che prestano servizio presso il comune di Nicotera nell’ambito del progetto denominato “Borgo antico”: (Chiara Cuomo, Italia Comerci, Mariangela D’Aloi, Miriam Contartese, Domenico Arfuso e Nicola Cannatà) e che ha come obiettivo prioritario la tutela del patrimonio artistico e culturale della città, e la realizzazione di iniziative che possano concorrere al miglioramento dell’immagine del territorio.

Puntuali stamattina -alle ore 9.30 – accompagnati dalla funzionaria comunale sig.ra Elivira De Lucia, i volenterosi ragazzi si sono dati da fare per pulire le principali vie e luoghi del bellissimo centro storico nicoterese a cominciare dall’Affaccio di Viale castello, proseguendo per la Giudecca, e altri posti suggesstivi e sicuramente meritevoli di cura, il cuore della antica Nicotera – Rione santa Chiara e il Borgo. (vedi foto).

Un iniziativa molto bella che speriamo possa diventare un appuntamento annuale e coinvolgere un maggior numero di persone in quanto il paese è di tutti e c’è bisogno dell’impegno di tutti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Calabria: presentato il Piano d’azione per l’implementazione della Rete Natura 2000″

E‘stato presentato al Parco Nazionale della Sila “Pan life”, “il Piano di azione per l’implementazione della Rete Natura 2000 in Calabria”. Una posizione geografica invidiabile, un territorio peculiare ed una lunga costa, affacciata su due mari rendono la Calabria un patrimonio di biodiversità tra i più ricchi d’Italia e d’Europa….

Leggi tutto »

Revocata a Nicotera l’ordinanza di divieto di utilizzo per uso umano dell’acqua

La commissione straordinaria (Adolfo Valente, Michela Fabio, Nicola Auricchio) ha provveduto a revocare l’ordinanza n.7 del 2 febbraio scorso con la quale veniva vietato l’utilizzo per uso umano dell’acqua proveniente dall’acquedotto cittadino sino a nuove verifiche. In mattinata, infatti, sono giunti i risultati degli esami batteriologici effettuati dalla Ecocontrol, società…

Leggi tutto »