Nicotera. I ragazzi del servizio civile puliscono il centro storico.

Nessun commento Share:

Si è svolta stamane nonostante un tempo non propriamente primaverile, la giornata ecologica organizzata dai ragazzi del Servizio civile nazionale,  che prestano servizio presso il comune di Nicotera nell’ambito del progetto denominato “Borgo antico”: (Chiara Cuomo, Italia Comerci, Mariangela D’Aloi, Miriam Contartese, Domenico Arfuso e Nicola Cannatà) e che ha come obiettivo prioritario la tutela del patrimonio artistico e culturale della città, e la realizzazione di iniziative che possano concorrere al miglioramento dell’immagine del territorio.

Puntuali stamattina -alle ore 9.30 – accompagnati dalla funzionaria comunale sig.ra Elivira De Lucia, i volenterosi ragazzi si sono dati da fare per pulire le principali vie e luoghi del bellissimo centro storico nicoterese a cominciare dall’Affaccio di Viale castello, proseguendo per la Giudecca, e altri posti suggesstivi e sicuramente meritevoli di cura, il cuore della antica Nicotera – Rione santa Chiara e il Borgo. (vedi foto).

Un iniziativa molto bella che speriamo possa diventare un appuntamento annuale e coinvolgere un maggior numero di persone in quanto il paese è di tutti e c’è bisogno dell’impegno di tutti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Rombano i motori sull’arenile di Nicotera Marina

Next Article

Filadelfia: tutto pronta per la IX° edizione del concorso musicale internazionale “P: Serrao”.

You may also like