MediterraneiNews.it

Nicotera. I ragazzi del servizio civile puliscono il centro storico.

Si è svolta stamane nonostante un tempo non propriamente primaverile, la giornata ecologica organizzata dai ragazzi del Servizio civile nazionale,  che prestano servizio presso il comune di Nicotera nell’ambito del progetto denominato “Borgo antico”: (Chiara Cuomo, Italia Comerci, Mariangela D’Aloi, Miriam Contartese, Domenico Arfuso e Nicola Cannatà) e che ha come obiettivo prioritario la tutela del patrimonio artistico e culturale della città, e la realizzazione di iniziative che possano concorrere al miglioramento dell’immagine del territorio.

Puntuali stamattina -alle ore 9.30 – accompagnati dalla funzionaria comunale sig.ra Elivira De Lucia, i volenterosi ragazzi si sono dati da fare per pulire le principali vie e luoghi del bellissimo centro storico nicoterese a cominciare dall’Affaccio di Viale castello, proseguendo per la Giudecca, e altri posti suggesstivi e sicuramente meritevoli di cura, il cuore della antica Nicotera – Rione santa Chiara e il Borgo. (vedi foto).

Un iniziativa molto bella che speriamo possa diventare un appuntamento annuale e coinvolgere un maggior numero di persone in quanto il paese è di tutti e c’è bisogno dell’impegno di tutti.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Garibaldi a Nicotera e la figura del garibaldino Saverio Adilardi.

Il 5 maggio 1860, Garibaldi, salpava con i Mille, dalla scogliera di Quarto, alla volta della Sicilia, territorio da sempre infido per i Borboni e in perenne stato di agitazione. Una mossa a sorpresa – con la copertura del Re Vittorio Emanuele II° e dello stesso Cavour – per completare…

Leggi tutto »

Nicotera, primo premio per la Tirrenium al concorso internazionale per orchestre di fiati – città di Filadelfia

Primo premio per l’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” diretta dal maestro Maurizio Managò, alla decima edizione del concorso internazionale per orchestre di fiati – città di Filadelfia, promosso dall’associazione “Melody”. Nuovo successo stagionale, quindi, per il gruppo musicale del presidente Mimmo Fiaschè che ha raggiunto, nella categoria C, il punteggio…

Leggi tutto »