Rombano i motori sull’arenile di Nicotera Marina

Nessun commento Share:

Organizzata dal movimento “14 luglio”, s’è svolta sull’arenile di Nicotera Marina la quarta edizione del rally automobilistico su sabbia. Un’intera giornata di sport contrassegnata dal rombo di fuoristrada e quad alla cui esibizione hanno assistito una moltitudine di appassionati di motori provenienti da tutta la Calabria. L’evento curato nei dettagli dai fratelli Giuseppe e Leopoldo Rizzo, Alessio Carrieri e Giovanni Rizzo ha registrato la partecipazione dei più importanti club delle province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro. A garantire la sicurezza lungo il percorso, realizzato in un’area demaniale di circa 10.000 mq, hanno contribuito i carabinieri della caserma di Nicotera Marina comandata dal maresciallo Fabio Cirone, i vigili urbani Gregorio Meliadò e Clemente Mazza, nonché i volontari della Croce rossa presenti sul lungomare con una postazione dotata di ambulanza.

La partecipazione è stata arricchita dalla presenza dei soci del “Vespa club” di Nicotera, del club “Amici della moto” di Rombiolo e del club “Alessio Larosa” di Siderno. Espletate tutte le formalità relative all’iscrizione al rally, alle ore 10 è cominciata la competizione che è durata sino alle 12,30. Poi la pausa pranzo e la ripresa della manifestazione alle 14,30 tra balli, canti e l’applaudita esibizione della scuola di ballo “Let’s dance” di Vibo Valentia.

I concorrenti, a gara conclusa, hanno messo a disposizione i loro fuoristrada per consentire a bambini e adulti di effettuare un giro lungo il circuito di gara. I momenti più ricchi di tensione sono stati, naturalmente, quelli che hanno visto i partecipanti al rally sfrecciare sull’arenile. Uno spettacolo senza pari che è stato immortalato dagli innumerevoli “clic” dei fotografi Antonio Tranquilla, Saverio Galasso, Vincenzo Circosta e Mauro Mazzitello. Duro anche il lavoro della giuria che, a cronometri fermi, ha stilato le classifiche finali.

Nella categoria “A” (fino a 2000 cc) ha vinto Giovanni Destefano seguito da Marco Pugliese e Vito Sofrà. Nella categoria “B” (oltre i 2000 cc) Giuseppe La Bella l’ha spuntata su Vincenzo Pellizzeri e Gaetano Spirli. Nella Categoria “Quad e prototipi” vittoria di Giuseppe Barletta (quad) seguito dal piccolo Vincenzo Callà (prototipi) con il suo modellino radiocomandato.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Mogliano Veneto la XXV edizione del Premio Berto

Next Article

Nicotera. I ragazzi del servizio civile puliscono il centro storico.

You may also like