Il Giro d’Italia 2017 passerà anche sulle strade vibonesi.

Nessun commento Share:

Un grande e atteso ritorno per tutti gli amanti del ciclismo. IlGiro D’Italia infatti – che partiràil prossimo 5 maggio – passerà anche dal vibonese.

Nel corso della sesta tappa infatti – quello di 220 km da Reggio Calabria alle Terme Lungiane, i ciclisti dopo che avranno lasciato Rosarno e quindi lambito Nicotera, proseguiranno per Mileto, Vibo valentia e Pizzo calabro. (vedi mappa)

E già a Mileto ad esempio fervono i preparativi per il passaggio – il 28esimo nella centenaria storia del Giro – tanto che il l team dello Sporting Club presieduto dall’ex presidente regionale della Federazione ciclistica Mimmo Bulzomì ha organizzato una serie di eventi collaterali.

In concomitanza con il passaggio del Giro, saranno quindi consegnati diversi riconoscimenti a personalità che hanno dimostrato particolare attenzione verso il ciclismo tra cui il Commissario tecnico della Nazionale, Davide Cassani e al campionissimo Francesco Moser.

Il Girò in Calabria farà poi un altra tappa il giorno successivo da Castrovillari ad Alberobello.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gioia Tauro…povera città

Next Article

Pizzo: Lavori pubblici, iniziato l’intervento di ammodernamento del Comune. Callipo: «Casa dei cittadini più decorosa e funzionale»

You may also like