Escalation criminale: vertice straordinario in Prefettura.

Nessun commento Share:

Guido Nicolò Longo, da qualche settimana alla guida della Prefettura di Vibo ha convocato nella serata di ieri una Riunione tecnica straordinaria di Coordinamento delle Forze di polizia.

Il motivo che ha spinto il massimo rappresentante dello stato sul territorio ha questa mossa è sicuramente da ricercare nella vera e propria escalation di attentati ed atti intimidatori e delinquenziali verificatisi sul territorio provinciale.

«Nel corso dell’incontro – informa la Prefettura in una nota – è stata esaminata la situazione dell’ordine e sicurezza pubblica del territorio ed è stata disposta l’intensificazione delle misure di vigilanza dei territori interessati, attraverso mirati e straordinari controlli da parte delle forze dell’ordine territoriali, anche con l’ausilio dei Reparti anticrimine della Polizia di Stato e della Compagnia di intervento operativo dei Carabinieri».

Nell’occasione, sono state, altresì, pianificate «mirate attività di prevenzione sia nel perimetro urbano della città capoluogo sia su quei territori della provincia che richiedono la massima attenzione delle forze di polizia».

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Sostegno al reddito, i tre comuni commissariati per mafia esclusi dai benefici regionali

Next Article

Gioia Tauro…povera città

You may also like