Vibo: Case popolari in viale Affaccio, sopralluogo dei Giovani Democratici e del capogruppo Russo che denunciano: “Situazione precaria degli edifici”.

Nessun commento Share:

“A seguito di un sopralluogo effettuato presso le residenze di edilizia popolare in viale Affaccio e via Paduli, insieme al capogruppo in Consiglio comunale Giovanni Russo, come Giovani Democratici abbiamo sentito la necessità di richiamare l’attenzione sulle condizioni complessivamente precarie degli edifici, attraverso la presentazione di una petizione popolare indirizzata al Sindaco della Città e all’Assessore al ramo”.

E’ questo l’incipit di una articolata nota dei Giovani Democratici per i quali “il complesso residenziale in questione, infatti, da diversi anni si trova visibilmente in uno stato di degrado, nonostante le numerose segnalazioni negli anni precedenti si riscontra ancora anche la presenza di componenti in amianto, fortemente dannosi pere la salute. Dunque è puntualmente mancata nel corso degli anni lamanutenzione che l’Ente dovrebbe regolarmente effettuare fino agli interventi strutturali, necessari – soprattutto oggi – per garantire la sicurezza di coloro i quali occupano gli edifici. Una programmazione sull’edilizia popolare assente segnala l’indifferenza o, peggio, l’inconsapevolezza di questa amministrazione relativamente alla problematica in questione. A nostro avviso – si legge ancora nella nota – è un altro punto sul quale occorre intervenire, poiché oltre alla sicurezza verrebbe a mancare ancora una volta la più ampia visione di una comunità, nella quale nessuno può e deve rimanere indietro”.

Il capogruppo del Pd si è reso da subito disponibile nel farsi portavoce in consiglio comunale di tale problematica. Lo stesso presenterà al sindaco Costa un interrogazione a tal riguardo allegando alla stessa la petizione popolare sottoscritta dai residenti in tali edifici, al fine di stimolare l’attuale amministrazione affinché si attivi da subito per effettuare i dovuti interventi. Lo affermano Eduard Monteleone, esponente locale dei GD, Giovanni Di Bartolo, vicesegretario regionale GD, Giovanni Russo, capogruppo PD in consiglio comunale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gli studenti del Liceo “G: Berto” campioni regionali di biliardo.

Next Article

Comune: approvato il regolamento per la gestione e l’utilizzo del palazzetto comunale.

You may also like