Da oggi è online il nuovo sito internet del Consiglio regionale della Calabria.

Nessun commento Share:

È online da oggi il nuovo sito web del Consiglio regionale della Calabria. Un sito sicuramente più chiaro e con una grafica più bella ma sopratutto più funzionale rispetto alla versione precedente dove era più facile per gli utenti perdersi nei meandri dell’amministrazione.

Inoltre nel nuovo sito è possibile collegarsi e vedere in diretta i lavori del consiglio regionale il che va nell’ottica della trasparenza e dell’avvicinamento tra governanti e governati.

Nella parte alta del sito accanto alla home 4 sezioni. Nella sezione “Istituzione” c’è tutto quello che c’e da sapere sull’organizzazione interna della massima assise regionale. A seguire – nella sezione “attività legislativa” tutti i lavori delle commissioni consiliari e dell’assemblea.  Poi nella sezione “banca dati e documentazione” tutto quello che c’è da sapere sulla legislazione passata, presente e sulle proposte di legge, le delibere, le nomine. Infine nella quarta sezione “Per il cittadino”, tutta una serie di voci per accedere a vari servizi per gli utenti.

In primo piano poi sotto, tutte le principali notizie. Si continua poi con l’elenco degli ultimi provvedimenti trattati e con gli avvisi, l’agenda e lo streaming delle sedute consiliari.

 È stata introdotta una nuova funzione, che consente di reperire con facilità gli interventi video in aula dei singoli consiglieri regionali, accedendo alla pagina personale di ciascuno. Modificata la sistemazione delle singole sezioni, con i comunicati in primo piano e tutti i più diffusi “tool”, tra cui quelli relativi alle attività d’aula e alle commissioni consiliari.

Soddisfatto del nuovo strumento telematico il presidente Nicola Irto che oltre a sottolineare come l’operazione di svecchiamento del sito stesso è  avvenuta a costo zero per l’amministrazione si è detto convinto del fatto che con questo passaggio si compie un altro passo avanti sulla strada della buona comunicazione istituzionale e della trasparenza, che costituisce uno degli architravi del nostro ordinamento democratico.

Condividi questo Articolo
Previous Article

L’Unione Europea festeggia il 30esimo anniversario del programma Erasmus

Next Article

Scioglimento comune di Gioia Tauro: Siamo tutti sconfitti…

You may also like